Anime, Film e Ova

La primavera è già cominciata e pure la stagione primaverile (aprile – giugno) degli anime. Anche se un pochino in ritardo vi faccio un elenco generale di anime, film e OAV che potrete vedere in questo periodo.

ANIME CHE RIPRENDONO

  • Shingeki no Kyojin (seconda stagione)
  • Boku no Hero Academia (seconda stagione)
  • Natsume Yuujincho Roku
  • Sword Oratoria (seconda stagione di Danmachi): Aiz Wallenstein è una degli avventurieri provetti considerati tra i più forti di tutta la città di Orario tanto da essere definita la “Principessa della Spada” e, con altri potenti compagni, milita nella Familia della dea Loki, tra le più attive e preparate nella conquista del Dungeon infinito.Un giorno ella salverà dall’assalto di un minotauro, un giovane e inesperto avventuriero dai capelli bianchi, ma questa è un’altra storia…
  • Sin: Nanatsu no Taizai : Il superbo Lucifer disubbidisce al Dio creatore e per questo viene precipitato nel più basso livello infernale. Nel corso della sua caduta, Lucifer s’imbatte in Maria, una liceale terrestre che le presta soccorso. All’Inferno, l’angelo decaduto inizia un viaggio con Maria e Leviathan, demone dell’Invidia, alla ricerca dei Sette Re demoni dei Peccati Capitali che custodiscono i sigilli del suo potere e riappropriarsene…
  • Berserk 2nd Season
  • Starmyu 2nd Season: Seconda serie di High School Star Musical. Yuta Hoshitani ha passato il test per diventare studente del secondo anno presso il dipartimento di musica della prestigiosa Ayanagi Academy. Il nuovo anno scolastico però presenta immediatamente nuovo sfide: il primo compito per uno studente al secondo anno è quello di fungere da supporto alla performance dei diplomandi senpai in particolare ad Ōtori e ai membri del consiglio studentesco all’ultimo anno. Nel musical, intitolato Shadow & Lights, ci sono anche 5 posti per studenti del secondo anno e ogni anno solo i migliori potranno ambire a ricoprire uno di quei ruoli sul palco. È così che Hoshitani ed altri 24 studenti cominciano ad allenarsi per le audizioni di questo musical.

 

ANIME IN USCITA

  • Boruto: Naruto Next Generation : La storia è un seguito originale delle avventure narrate in Naruto Shippuden. Boruto è figlio di Naruto, il settimo Hokage. Il ragazzo rifiuta completamente il padre ma nonostante ciò, lo rispetta come eroe e vorrebbe sorpassarne le capacità. Boruto incontra Sasuke, padre di una sua amica, e gli chiede di diventare il suo apprendista
  • Clockwork Planet: Il mondo è caduto in rovina migliaia di anni addietro, ma un misterioso uomo di nome “Y” lo ha “ricostruito” grazie ad un complesso meccanismo di ingranaggi. Al tempo in cui si svolge la storia, Naoto Miura è un allegro liceale con la passione per gli ingranaggi ma improvvisamente gli arriva in casa una scatola da cui esce una bella androide di nome RyuZU.
  • Zero kara Hajimeru Mahou no Sho (Grimoire of Zero): La serie segue le vicende di una strega, Zero, inconsapevole del mondo che la circonda e di un mercenario metà uomo metà bestia che aspira a diventare del tutto umano. Le streghe che praticano la magia esistono al mondo, però nessuno in quest’era ricorda l’arte e lo studio della stregoneria. Zero inizia un viaggio, insieme al mercenario come sua guardia del corpo, alla ricerca di un magico tomo chiamato “Il libro di Zero” che contiene potenti magie in grado di distruggere il mondo.
  • Kenka Banchou Otome: Girl Beats Boys : Hinako è cresciuta in orfanotrofio senza mai conoscere i suoi genitori e pensando di essere completamente sola al mondo. Un giorno, poco prima del suo ingresso alle scuole superiori, Hinako viene avvicinata da Hikaru, che dice di essere suo fratello gemello. Il ragazzo le racconta che il loro padre è a capo della potente famiglia mafiosa Onigashima, e che il motivo per cui è venuto a cercarla è che vorrebbe che lei prendesse il suo posto alla Shinshiku Academy, un istituto superiore per soli studenti maschi frequentato da tutti i peggiori delinquenti del paese. Hinako accetterà di salvare il fratello spacciandosi per lui, diventare il nuovo boss della scuola secondo il volere del terribile genitore e, perché no, intanto trovare anche l’amore?
  • Re:Creators : Gli uomini creano molte storie. Gioia, tristezza, ira, commozione… Le storie scuotono le nostre emozioni e ci affascinano. Eppure, questi sono solo i pensieri degli astanti. Ma se anche i personaggi delle nostre storie avessero degli “obiettivi”? Per loro, potremmo forse rappresentare delle divinità attraverso cui sfociare nel nostro mondo? In RE:CREATORS chiunque può diventare un Creatore.

 

OVA

  • Ao no Exorcist
  • Boku no Hero Academia
  • Aijin
  • Natsume Yuujinchou Go

 

FILM

  • Overlord: Shikkoku no Senshi (11 marzo)
  • Ansatsu Kyoushitsu: 365-nichi no Jikan (17 marzo)
  • Kuroko no Basket: Last Game (18 marzo) : Jabberwock, una squadra di street basket americana, giunge in Giappone e dopo aver sonoramente sconfitto una squadra del posto inizia a prendere in giro il livello del basket giapponese. I commenti dei giocatori della Jabberwock fanno infuriare il padre di Riko, che riunisce una squadra di fenomeni giapponesi per vendicarsi degli americani. Della squadra, chiamata Vorpal Swords, fanno parte i cinque membri della generazione dei miracoli, Kuroko e Kagami.
  • Detective Conan: Kara Kurenai no Love Letter (Detective Conan: La lettera d’amore color cremisi) (15 aprile) sarà il titolo del 21° lungometraggio basato sul manga di Gosho Aoyama. Particolare attenzione sarà questa volta data al personaggio di Heiji Hattori che incontrerà questa volta Momiji Ooka, una giovane campionessa di Karuta (tradizionale gioco di carte giapponese) che lo considera il suo futuro marito e che quindi sarà una rivale amorosa per Kazuha.
  • Free! -Timeless Medley- (22 aprile)
  • Fairy Tail Dragon Cry (6 maggio)

per ulteriori informazioni cliccate qui

Commenti