Autunno 2016: anime, OVA e film

14017653_1221580261228270_291821565_n

 

— ANIME —

⦁ Bungou Stray Dogs Season 2: Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall’orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume, salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un’agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell’area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei due detective!
⦁ Haikyuu!!: Karasuno Koukou vs Shiratorizawa Gakuen Koukou: terza stagione di Haikyuu
⦁ Ajin Season 2
⦁ Natume Yuujinchou Go: quinta stagione. Takashi Natsume è un ragazzo che riesce a vedere yokai e on il gatto e maestro Nyanko continua con la sua missione di liberare questi esseri sovrannaturali dal loro contratto sul Libro degli Amici. All’inizio il ragazzo pensa che questa sua abilità sia una maledizione ma più tempo passa con gli yokai più lui realizza quanto valorizza sia loro sia gli umani. A questo punto lui non riesce a decidere fra quali dei due mondi debba essere felice.
⦁ Yuuri!! on ice: la storia gira intorno a Yuuri Katsuki che porta sulle spalle tutte le speranze del Giappone per vincere il Gran Prix Finale, una competizionedi pattinaggio su ghiaccio, ma viene sconfitto. Tornato a casa a Kyushu metà di lui vuole ritarsi ma l’altra vuole continuare a pattinare. Con questi sentimenti che lo turbano si reclude nella casa dei suoi genitori. Improvvisamente Victor Nikiforov, quinto vincitore mondiale consecutivo di pattinaggio su ghiaccio, appare prima di Yuuri e assieme a lui c’è Yuri Plisetsky, un giovane pattinatore russo che sta già sconfiggendo i suoi compagni di livello avanzato.
⦁ Uta no☆Prince-sama♪ Maji LOVE Legend Star: quarta stagione di Uta no Prince Sama.

 

—OVA—
Starmyu (21 settembre)
Nijiiro Days (23 settembre)
Overlord Ple Ple Pleiades (30 settembre)
Musaigen no Phantom World (5 ottobre)
Sakamoto desu ga (26 ottobre)
Gintama Aizome Kaori-hen (4 novembre)

 

–FILM–

⦁ Kuroko no Basuke: Winter Cup Shoushuunen – Kage to Hikari: primo dei tre film che mettono insieme gli episodi della Winter Cup dell’anime [Production I.G.] (3 Settembre) (27 SETTEMBRE DVD RELEASE)
⦁ Kuroko no Basuke: Winter Cup Soushuunen – Namida no Saki e: secondo dei tre film che mettono insieme gli episodi della Winter Cup dell’anime [Production I.G.] (8 Ottobre) (26 OTTOBRE DVD RELEASE)
The Red Turtle: un uomo è deciso a fuggire da un’isola deserta e di una tartaruga rossa che gli cambierà la vita .[Studio Ghibli] (17 Settembre)
⦁ Ajin Part 3 Shougeki: con Sato senza poteri, Kei Nagai architetta un piano. Purtroppo, prima che il programma si realizzi, inizia già a non andare per il verso giusto quando gli estremisti ajin fanno la loro mossa e quando la vera e spaventosa identità di Sato diventa conosciuta [Polygon Pictures] (23 Settembre)
Kingsglaive: Final Fantasy XV (RELEASE DVD): un film animato della CG che verrà trasmesso dalla Square Enix. la storia di Kingslaive: FF XV prende luogo durante il gioco e segue ciò che è successo a re Regis dopo che Noctis parte per un viaggio con i suoi amici [Studio TBD] (30 Settembre)
⦁ Koro-sensei Q! [Lerche] (19 Novembre)

 

(per sapere di altri anime, OVA e film che usciranno questo autunno: link)

Commenti