Bill Cosby accusato di violenza sessuale

BillCosbyHiRes_2316x2913

Bill Cosby, attore conosciutissimo per essere stato il protagonista della serie anni ’90, I robinson, è stato accusato per violenza sessuale.
L’ex modella Janice Dickinson, ha dichiarato di aver subito abusi sessuali durante una vacanza Bali, nel 1982.

” Cenammo insieme. Io non stavo bene e gli chiesi un’aspirina. Lui mi dette del vino e una pillola. L’ultima cosa che ricordo di quella sera è Bill Cosby che si toglie il vestito che indossava e mi sale sopra. La mattina dopo mi svegliai senza il mio pigiama e con evidenti segni di violenza.

La Dickinson avrebbe già accusato la violenza, in un libro autobiografico, pubblicato nel 2002, ma gli avvocati di Cosby avrebbero fatto pressioni sull’editore per impedirgli la pubblicazione.
Le accuse si sommano a quelle della giornalista Joan Tarhis, che ha infatti rivelato di essere stata violentata dall’attore, per due volte nel suo cottage di Los Angeles, quando aveva 19 anni, nel 1969 e quella di Andrea Constand, che ha intentato una causa contro il comico nel 2005.
Ma nonostante le diverse denunce, Cosby non è mai stato condannato.

Spero che queste accuse non siano vere, altrimenti cadrebbe un idolo, per me. Ma, vero o no, resta il fatto che queste calunnie hanno comunque rovinato l’immagine dell’attore.

Commenti