Colpa delle stelle

29854_ppl

Hazel Grace ha 17 anni e vari tumori disseminati fra la tiroide e i polmoni. August Waters ha 18 anni e una gamba artificiale, dovuta ad un incontro ravvicinato con il cancro osseo. Il loro è un colpo di fulmine, e ciò che li accomuna, oltre la malattia, è il modo di vedere ed affrontare la vita.
La cosa che più mi ha colpita di questo film è stato il modo in cui si alternano i vari sentimenti:dolore, amore, umorismo, leggerezza..
Pensavo fosse il solito film adolescenziale e drammatico, ma mi sono ricreduta. Ho pianto dall’inizio alla fine e il loro amore così forte e puro è qualcosa di eccezionale.
La mia stima è cresciuta quando in una scena del film i due stavano guardando una scena di Angel e Buffy. Da amante di telefilm, non potevo non notare questa piccola chicca xD
Un film emozionante e ben fatto, ricco di tanti sentimenti e per chi, purtroppo, ha avuto a che fare con persone che hanno avuto la sfortuna di avere questo tipo di malattie, non potrà che rimanerne colpito ed immedesimarsi in quei sentimenti che vengono evidenziati nel film.
Film consigliatissimo a tutti. Mi ha lasciato davvero senza parole e mi ha fatto capire che questa vita, nonostante tutto è bella e deve essere vissuta, amando davvero con tutto l’amore del mondo.
Che altro dirvi? Preparate i fazzoletti…

Commenti