Eddie Redmayne è ufficialmente il protagonista dello spin-off di Harry Potter

redmayne

Eddie Redmayne sarà Newt Scamander. La Warner Bros. ha annunciato lunedì che l’attore, vincitore di un premio Oscar, interpreterà il ruolo principale nel primo spinoff di Harry Potrer, Fantastic Beasts and Where to Find Them.

“Eddie Redmayne sta emergendo oggi come uno degli attori più talentuosi ed acclamati” ha dichiarato in un comunicato Greg Silverman, Presidente dello Sviluppo Creativo e delle produzioni mondiali della Warner Bros. Pictures. “Siamo elettrizzati all’idea di dargli il benvenuto nel mondo magico di J.K. Rowling, dove siamo sicuri che la sua interpretazione del personaggio di Newt Scamander, il personaggio principale di Fantastic Beasts and Where to find Them, sarà degna di nota.”

Scamander è “il magizoologo più famoso del mondo magico”, ha passato la sua vita viaggiando per il globo ‘magico’, documentando le sue creature e pubblicando uno storico libro di testo di Hogwarts, su cui Harry, Ron e Hermoine hanno passato ore ed ore.

É stata annunciata una trilogia di film e la sceneggiatura del primo verrà scritta dalla Rowling in persona; alla regia David Yates – che ha diretto gli ultimi quattro capitoli della saga di Harry Potter. Per la Rowling sarà la prima sceneggiatura.

“Eddie é un attore senza paura, che trabocca di inventiva, umorismo e umanità” ha dichiarato Yates in un comunicato. “Non potrei essere più emozionato all’idea di lavorare con lui e di cominciare questa nuova avventura nel meraviglioso mondo di J.K. Rowling e so che lei la pensa allo stesso modo.”

La Rowling e Yates non sono gli unici pezzi forti della famiglia di Harry Potter coinvolti nel progetto. Fantastic Beasts verra prodotto anche da David Heyman (produttore di tutti e otto i film), da Steve Klove (sceneggiatore del settimo film) e da Lionel Wigram (produttore esecutivo degli ultimi quattro film).

L’uscita dell’onnipresente pellicola è prevista per il 18 novembre 2016 e sara rilasciata anche in 3D e IMAX.

Fonte:luigitoto

Commenti