Forever 1×01 recensione

abc-forever-key-art

Forever è una nuova serie tv di ABC: partirà ufficialmente il 22 settembre, ma il pre-air del pilot è già disponibile.
Forever è la storia del Dottor Henry Morgan, star della medicina legale di New York City, ha un segreto: lui non si limita a studiare i morti per risolvere i crimini, bensì per risolvere un mistero che è tale da ben 200 anni:la sua inspiegabile immortalità! La sua lunga vita gli ha concesso di padroneggiare nella capacità di osservazione, utile quando si tratta di dover collaborare con la detective Jo Martinez. Ogni settimana un nuovo caso e la nascente amicizia che si instaura tra i due ci permetterà di conoscere meglio la vita passata di Henry, vita che conosce solo il suo migliore amico e confidente, Abe.

forever_article_story_large

La serie è leggera e si guarda con piacere. Ha una trama orizzontale ed è una di quelle serie, in cui si ha un caso ogni puntata e alla fine della puntata il caso viene risolto. L’unico fattore nuovo è appunto l’immortalità del personaggio, che rende interessante una serie che potrebbe risultare scontata.
A me il pilot è piaciuto molto, ne sono rimasta affascinata. Mi hanno colpito molto gli attori e un’altro elemento che mi ha stuzzicata, è stato il rapporto tra il dottor Henry Morgan e la detective Jo Martinez, rapporto che mi ricorda molto la storia tra Castle e il detective Beckett. Lui un pò pazzoide e strambo agli occhi degli altri e lei, la detective, che nonostante la sua follia, lo asseconda. Nascerà una storia d’amore tra i due? Sicuramente!
Io ve lo consiglio specialmente se amate i procedural o le serie come Castle. Se invece cercate qualcosa di diverso o più complicato, non fa al caso vostro. 😉

Commenti