“Masha e Orso” continua con la terza serie

masha-e-orso-terza-stagione

Alla fine della seconda stagione, Masha era partita per la città, abbandonando l’amico Orso. Gli animatori avevano annunciato una pausa, lasciando nell’incertezza gli ormai innumerevoli fans del divertente cartone russo. Per fortuna la pausa è terminata, e Masha è tornata con una terza serie!

Nata in Russia, è ormai una serie conosciutissima in tutto il mondo. I bambini la amano per le musiche e per la simpatia della protagonista, ma si fa amare anche dai genitori.

Su Rai YoYo Masha e Orso viene trasmesso tutti i giorni, più volte al giorno: sempre episodi della prima serie, a ripetizione. Eppure i bimbi non sembrano stancarsi mai. Per chi abbia voglia vedere qualcosa di nuovo, sul canale YouTube di Masha e Orso sono da tempo disponibili alcuni episodi della seconda serie. Piccolo particolare: sono in russo. Ma si tratta di un cartone molto semplice da seguire, soprattutto per i bimbi piccoli che sono attratti dalla dinamica dei disegni più che i dialoghi, e poi la risata è un linguaggio universale.

L’ultima puntata della seconda stagione, molto malinconica, sembrava non offrire molti spiragli per altre avventure di Masha e Orso.
Il 28 settembre, però, il canale YouTube di Masha e Orso ha trasmesso quello che tutti i fans aspettavano: la prima puntata della terza stagione, in cui Masha e Orso si riuniscono! Masha, infatti, non riesce a tenere a freno la sua irrequietezza durante il viaggio verso la città, rischiando di far deragliare il treno in cui viaggia con Dasha… e tutto per colpa di una piccola mosca! Il treno fa così dietro-front riportando le cuginette da un contentissimo Orso.

L’episodio è il numero 53 della serie. Rimaniamo in attesa delle altre puntate di questa terza stagione!

Fonte: mangaforevernet

Commenti