Mini Recensione:Hinata no Aoshigure

EdQDjy2

Hinata no Aoshigure è un short-film realizzato dallo Studio Colorido, trasmesso sui canali giapponesi il 13 Ottobre del 2013.

La storia narra la vicenda di un Bambino di nome Hinata che si è innamorato follemente della sua compagna di classe Shigure, ma la timidezza le fa da padrone, per quanto si sforzi di comunicare i suoi sentimenti il piccolo Hinata non riesce ad esprimersi come vorrebbe, quindi pur di  esprimere questo sentimento il bambino inizia a disegnare lui  insieme  a Shigure insieme a bordo di un uccello che vola verso l’infinito, inoltre il piccolo ma disegnare vari uccelli che si trovano a questo mondo.

Una mattina durante l’ora di ricreazione la bambina nota un suo disegno  che dopo lui nasconde per imbarazzo, la piccola lo incita a mostrarlo cosi senza pensarci due volte Hinata mostrai ai suoi compagni il  meraviglioso disegno che ha fatto.fatto. Shigure infine gli rivela che  anche lei ama in modo condizionato gli uccelli, cosi i due bambini iniziano a fare amicizia.

I giorni trascorrono tra risate e disegni, ma poi più avanti Hinata viene a sapere che la sua amica si deve trasferire per motivi lavorativi del padre.Cosi il piccolo inizia a disperarsi non sopportando l’idea di non aver avuto tempo di rivelare i suoi veri sentimenti per l’amica,qui i  suoi disegni prendono vita, ogni tipo di uccello si presenta d’avanti a lui, sorpreso dal vedere le figure il giovane Hinata dopo una bella dose di coraggio, inizia la sua frenetica corsa verso la sua amica, corsa che lo porterà in un mondo parallelo in un mondo dove solo i piccoli hanno  facilmente accesso.

Grazie anche all’ aiuto di un gabbiano il nostro piccolo eroe riuscirà a raggiungere la sua amica, una volta li Hinata gli dice solo un” ci vediamo….” dopo pochi anni Shigure ormai ragazza guarda la finestra chiedendosi dove sia finito quel bambino che disegnava e giocava con lui.

Commenti