Netflix rinnova Daredevil per una seconda stagione – scelti due nuovi showrunner!

daredevil-slide-1

Questa è una di quelle notizie che eravamo certi vi avremo dato a breve.

Dopo undici giorni dal debutto e grandi consensi da parte di pubblico e critica, Netflix ha annunciato di aver rinnovato la sua nuova serie Daredevil per una seconda stagione , che è ora attesa per il 2016.

Lo show, come sapete, vede protagonista Charlie Cox nei panni di Matt Murdock, un avvocato che è rimasto cieco dopo un tragico incidente avvenuto quando era solo un bambino. Dalle conseguenze di quanto gli è accaduto, però, Murdock trae anche un vantaggio: uno straordinario sviluppo dei propri sensi. L’uomo si allena nel suo vecchio quartiere di Hell’s Kitchen, a New York, dove combatte contro le ingiustizie di giorno come avvocato e di notte come vigilante.

Secondo quanto riportato da THR, fonte della notizia, la nuova stagione vedrà al suo timone due nuovi showrunner, dato che Doug Petrie (Buffy the Vampire Slayer) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy) prenderanno il posto di Steven DeKnight – a sua volta succeduto a Drew Goddard, il quale aveva lasciato la posizione per potersi focalizzare su altri progetti della Marvel.

Daredevil è uno dei quattro show targati Marvel che sono stati ordinati dal gigante dello streaming statunitense: a seguire, infatti, arriveranno A.K.A. Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, e tutti e quattro gli eroi poi faranno squadra insieme nella miniserie The Defenders.

Dato anche questo annuncio c’è da dire che quella che verrà potrebbe rivelarsi una stagione molto attiva e proficua per la Marvel, dato che oltre al rinnovo praticamente certo di Agents of S.H.I.E.L.D. (nonché di Agent Carter) e lo sviluppo del suo spinoff, è anche al lavoro con John Ridley su un’altra serie che “reinventerebbe” uno dei personaggi già esistenti del noto Universo dei fumetti che appartiene al gruppo televisivo Disney-ABC.

Fonte: badtv

Commenti