One Piece: Whole Cake Island per il 2017

Questo anno One Piece compie 20 anni dal debutto e l’opera è ben lontana dal suo epilogo.

Eiichiro Oda, grande mente e artista dietro il capolavoro del manga One Piece, al momento è al lavoro sul ventinovesimo arco narrativo intitolato “Whole Cake Island” (seguito dell’arco di Zou)iniziato nell’Aprile 2016 con il capitolo numero 823 e anche il secondo arco della saga dei Quattro Imperatori.
In questo arco vediamo Cappello di Paglia, Nami, Chopper, Brook, Pekoms, Pedro e Carrot che cercano di salvare Sanji dal suo matrimonio combinato con Charlotte Pudding figlia di Big Mom. L’incontro con l’Imperatrice è anche una parte sostanziale di questo arco e ovviamente non tutto filerà liscio. Il matrimonio consiste solo nel rafforzare l’alleanza politica fra la famiglia Vinsmoke (Sanji) e la famigla Charlotte (Big Mom).
Secondo il Weekly Shonen Jump, la rivista di manga giapponese edita da Shueisha, l’arco di Whole Cake Island si trova al suo 50% – quindi è metà completo – e nel 2017 avrà inizio l’arco narrativo di Wano Country, una nazione del Nuovo Mondo non affiliata al Governo Mondiale. La nazione è al momento sotto il controllo dei pirati delle Cento Bestie capitanati dall’Imperatore Kaido.
(Wano Country è costituita da spadaccini samurai talmente forti che neanche la Marina osa avvicinarsi per avere un confronto con loro. Le donne della nazione sono modeste e parlano in maniera graziosa e pacata, inoltre è molto ricorrente il taglio dei capelli Chonmage. Wano Country adotta una politica di isolazionismo, infatti il contatto con qualunque altra persona che sia un pirata o una persona di un’altra Nazione, è proibito. Inoltre, abbandonare i confini della Nazione è considerato un reato.)

Commenti