Preferiti del mese di Gennaio!

preferiti gennaio

Ritorniamo con l’appuntamento imperdibile dei preferiti del mese e questa volta tocca a Gennaio. Se vi siete persi quelli di Dicembre, potete cliccare QUI

SERIE TV DEL MESE

Netflix non sbaglia un colpo e con l’inizio di gennaio ha sfornato un altro eccellente prodotto. Si tratta di Una serie di sfortunati eventi. Lo show è originale, diverso dal solito, con un cast amalgamato molto bene, sopratutto grazie alla splendida bravura di Neil Patrick Harris, che non smette mai di stupire. La storia travolge e insegna, non potete assolutamente farvela scappare.

 

 

LIBRO DEL MESE

 

Grazie a “Forse un giorno” di Colleen Hoover, sono riuscita a rivalutare un’autrice che non mi aveva mai completamente convinta.
Un young adult non diverso dal solito, ma con una componente che merita di avere credito e lo rende sicuramente speciale ed unico nel suo genere.
Una lettura dolce, romantica, non esente da temi forti. Assolutamente consigliata!

 

 

FILM DEL MESE

Non ho guardato moltissimi film in questo mese, ma attendevo da tempo il film del Grande Gigante Gentile. Devo dire che mi aspettavo qualcosina in più, ma tutto sommato è una pellicola molto tenera, adatta a qualsiasi tipo di target, con una bella morale di fondo.

 

ANIME DEL MESE

Purtroppo questo mese è stato un mese abbastanza scarso sull’argomento Anime, perciò ho deciso di proporvene uno che ho visto un pò di tempo fa, Nana. Se amate le grandi citazioni, l’amore, la musica…fa assolutamente al caso vostro. Vi sconvolgerà in modo assurdo!

 

SHIP DEL MESE

 

Ancora una volta la mia ship del mese è formata da Lucifer e Chloe. Io li amo, punto! <3

 

 

CITAZIONE DEL MESE

 

La citazione librosa di questo mese è tratta dal libro “La lettrice” di Traci Chee:

“..ma i libri sono oggetti curiosi. Sono capaci di intrappolarti, trasportarti e persino trasformarti se sei fortunato.”

 

 

Altra citazione librosa è tratta dal libro preferito del mese, ovvero “Forse un giorno” di Coolleen Hoover:

“A volte, nella vita, abbiamo bisogno di giorni brutti per mettere quelli belli nella giusta prospettiva.”

E veniamo invece alla citazione telefilmica:

 

“Mi rallegra sapere che Odino si prepara per una festa. Presto sarò a bere birra da corna ricurve. Questo eroe che entra in Valhalla non lamenta la sua morte!Non entrerà nella sala di Odino con la paura.
Aspetterò che i miei figli si uniscano a me. E quando lo faranno, mi crogiolerò nelle storie dei loro trionfi.” [Vikings, Ragnar 4×15]

 

Commenti