Preferiti del mese di Marzo!

preferiti di marzo

Eccoci qui con un altro appuntamento della rubrica dei Preferiti e questa volta tocca al mese di Marzo.
Pensavo sarebbe stato un mese lungo, invece anche questo è volato. Eppure, ci sono un sacco di cose che voglio proporvi, quindi iniziamo subito. Prima di passare alle varie categorie, se vi siete persi quelli del mese precedente, potete cliccare QUI. 😀

SERIE TV DEL MESE

Nel mese di marzo, come già saprete, è terminato per sempre The Vampire Diaries e quindi non potevo non mettere questo show nei preferiti. Nonostante gli scivoloni delle ultime stagioni, si tratta di una serie a cui sono molto affezionata e devo dire che questo ultimo ciclo ha avuto un ritorno alle origini. Sono rimasta un pò delusa dal finale, sia per come è finito, sia per la velocità della storia. Comunque sia, mi ha emozionata e lo porterò con grande affetto nel cuore.

LIBRO DEL MESE

Finalmente anche io sono riuscita a leggere il libro La meccanica del cuore di Mathias Malzieu. Una storia d’amore particolare, sulle sfumature di Tim Burton. Un racconto piacevole, dolce ed educativo, che sfiora in modo delicato, temi come la diversità, il bullismo e l’indipendenza. Assolutamente consigliato!

FILM DEL MESE

Inutile girarci intorno, anche per questa categoria la scelta è stata abbastanza facile. Il film preferito del mese è La bella e la bestia. Ancora prima di vedere il film, sapevo già che sarebbe stato eccezionale. Avevo grandi pretese e non sono state assolutamente deluse. Una trasposizione perfetta sia per le ambientazioni, che per le interpretazioni dei personaggi. Persino, i dettagli aggiuntivi ed i cambiamenti mi hanno soddisfatto. Se siete amanti del mondo disney e della magia, non potete assolutamente farvelo scappare.

ANIME DEL MESE

Continua la mia maratona infinita per l’anime One Piece e siccome non volevo riproporvelo per l’ennesima volta, ho deciso di consigliarvi un’altra serie conosciutissima, I Simpson. Ho deciso di fare un bel rewatch, quindi auguratemi buona fortuna!

SHIP DEL MESE

La ship del mese sono loro: Supergirl e Mon El. Pucciosissimi! *-* Le loro interpretazioni, parlano da sole. <3

CITAZIONE DEL MESE

Purtroppo non ho citazioni librose, anche se devo dire che nella Meccanica del cuore ce ne sono diverse. Ma, siccome è un libro che vi consiglio caldamente, ho preferito non condividerne nessuna e quindi vi cito una frase della serie Riverdale:

“Se c’è una cosa che si può dire sulla paura è che è sempre presente. La paura dell’ignoto, la paura di affrontare qualcosa da soli, la paura che coloro che ti stanno intorno siano i veri mostri. La paura che appena riesci a sconfiggerne uno, ci sia un altro mostro pronto a rimpiazzarlo. La paura che ci sia un altro uomo nero, che ti aspetta nelle tenebre.” [ 1×06]

Alla prossima! Fatemi sapere i vostri preferiti!

Commenti