Preferiti del mese di Ottobre

preferiti ottobre

Eccoci qui con il secondo appuntamento di questa nuova rubrica dedicata ai Preferiti Del Mese, in questo caso Ottobre. Se vi siete persi quelli della scorsa volta e siete curiosi, potete clccare QUI.

SERIE TV DEL MESE

roanoke-1Per questa categoria, ho deciso di scegliere American Horror Story Roanoke. In realtà la scelta non è abbastanza scontata come sembra. Infatti quest’ultima non ricade per l’ambientazione horror, caratteristica di questo periodo, ma bensì riguardo alla nuova tipologia adottata da Ryan Murphy. Non avrei mai pensato di mettere questa serie tra i preferiti, perchè non rientra nei miei generi, ma questa stagione mi sta tenendo incollata allo schermo sin dal primo episodio. Quindi se siete stati delusi dalle ultime seasons dello show, vi consiglio di ricredervi con questa.

 

main-the-fall

In via del tutto eccezionale, ho deciso di inserire un’altra serie preferita questo mese. Si tratta di The Fall, che concluderà la sua terza stagione,  a breve. Un thriller drammatico di tutto rispetto. Si tratta di una serie molto lenta, ma non lasciatevi bloccare da questo, perchè ne vale veramente la pena. Vi cito solo due nomi Jamie Dornan e Gillian Anderson. Allora che state aspettando?

 

 

LIBRO DEL MESE

download

 

Il libro del mese è Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven. E’ il primo volume di una duologia che vi farà innamorare dei protagonisti.
Una storia dolce e romantica, ambientazione molto originale e se siete amanti di Shakespeare, non potete di certo farvelo scappare. E per concludere, il tutto contornato da uno stile molto fluido. Per saperne di più, vi rimando QUI.

 

 

FILM DEL MESE

2426_fpf_00264r

Ottobre è stato un mese abbastanza scarso per quanto riguarda film, quindi l’unico che mi è è piaciuto e mi ha colpito è stato sicuramente la trasposizione animata “Pets-Vita di animali”.

Adatto a tutta la famiglia, simpatico e ricco di azione. Una pellicola capace di intrattenere il pubblico ed allo stesso tempo sensibilizzare sull’argomento.

 

ANIME DEL MESE

death-note Purtroppo questo mese ho visto poco e non sono riuscita a concludere l’anime iniziato lo scorso mese. Perciò invece di riproporvi lo stesso anime, ho deciso di consigliarvene un altro che ho amato alla follia, Death Note.
Ogni puntata vi lascerà col fiato sospeso e non mancheranno i colpi di scena. Il finale sarà molto emozionante e soddisfacente. Non è molto lungo, quindi molto facile da recuperare.

 

SHIP DEL MESE

prison_break_sara

 

Sto facendo il rewatch di Prison Break, per cui non potevo non inserire in questa categoria, una delle mie coppie preferite in assoluto. Sto parlando di Michael Scoffield e Sara Tancredi. L’amore! <3

 

 

 

CITAZIONE DEL MESE

resalioirukandji

 

La citazione è tratta dal libro Resalio:

“Sei in trappola. Sei un buon libro, ma aperto davanti a un cieco. Buone le intenzioni, buoni i contenuti, parole a posto, nei righi. Ma non sei tu a decidere in che mani finire. Potessimo farlo, saremmo altrove.”

 
a5dad073676aac97d4cef8a55b40e5eb603c622b3af9caba037d42d9d11d0395

Non poteva di certo mancare la citazione telefimica del mese di Cat Grant:

“Siamo tutti troppo abituati a noi stessi. Ci piace rimanere nel nostro guscio, ma credimi se vogliamo vivere davvero dobbiamo osare. Devi buttarti. [Supergirl 2×01]

 

 

 

 

 

Sono curiosa di sapere i vostri preferiti, lasciate un commento sotto al post! 😀

Commenti