Il Quaderno della morte scoperto in un Istituto Americano.

L’opera  di Death Note è sicuramente  un argomento abbastanza conosciuto nel mondo, sia per la sua criticità a causa delle sue tematiche forti:Un quaderno in grado di uccidere  chiunque scrive  il nome  su di esso, e un ragazzo deciso  a uccidere per creare il mondo perfetto, ha portato  diverse persone ad amarla e odiarla.

Anche la serie animata ha avuto un forte impatto su i giovani, che hanno provato diverse volte a creare un Death Note simile a quello visto.L’ultimo avvistamento è stato in un liceo degli Stati Uniti il Nashua High School, dove uno studente ha  trovato il quaderno con scritti ben 17 nomi di ragazzi e ragazze che frequentano il suddetto istituto.La scuola ha subito avvisato tramite email le famiglie dei diciassette ragazzi che erano stati inclusi nella lista non facendo trapelare altre informazioni.

La reazione dei genitori fu subito immediata scatenando denunce su denunce sull’accaduto facendo  attivare subito le forze dell’ordine. Su Facebook  un genitore della vittima ha espresso la sua rabbia dicendo che sua figlia avrebbe osservato in malo modo  il possessore del quaderno durante l’anno delle medie e che ora temerebbe per la sua vita e che non vorrebbe tornare più a scuola.

Charest(cognome della madre della vittima) ha messo in dubbio l’efficienza della scuola, in quanto  hanno assicurato che fosse solo uno scherzo di cattivo gusto essendo che lo scherzo  è basato su un opera giapponese e che non ha in alcun modo poteri sopranaturali. Ma la reazione della donna è stata abbastanza veloce e indubbiamente forte.

<<Non accettiamo questo tipo di comportamento>> dichiara la donna<<se non vogliamo che l’istituto diventi la prossima Columbine(riferendosi al massacro avvenuta nel Aprile del 1999) non dobbiamo prendere alla leggera questo quaderno della morte>>

Gli agenti della polizia stanno indagando sull’ accaduto intanto vari psicologici aiutano le famiglie ma sopratutto i ragazzi-vittima a placare la loro paura.

Non è il primo caso  di un falso ritrovamento di un Death Note negli Stati Uniti,ma è davvero necessario preoccuparsi tanto da rendere un quaderno un pericolo? ma sopratutto vale alzare un polverone? Ricordo che in America i suicidi dei ragazzi in un Istituto sono quasi all’ordine del giorno per motivi personali, oppure per bullismo, razzismo ecc ecc…  questo scherzo sta mettendo a dura prova la stabilità mentali di questi ragazzi….ma sarà proprio cosi, oppure è tutto uno scherzo già architettato dal fautore per richiamare la sua attenzione?tante domande che per ora solo il tempo potrà dare una risposta su questa vicenda.

Commenti