Recensione Anima Divina di Jennifer L. Armentrout

 

Autore: Jennifer L. Armentrout

Serie: Covenant series

#1 Tra due mondi
#2 Cuore Puro
#3 Anima Divina

Editore: Harper Collins Italia

Genere: paranormal young adult

 

 

Trama: Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l’attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si “allena” con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. Come se non bastasse, all’improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare… e chi, invece, l’ha ingannata fin dall’inizio. Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l’amore può sconfiggere il destino.

Commento

Nuovo capitolo per la serie Covenant di Jennifer L. Armentrout, si tratta infatti del terzo volume, Anima Divina.
Inutile girarci intorno, questo nuovo capitolo mi è piaciuto un sacco e posso dire con assoluta certezza che è il libro più bello della saga fantasy.
La lettura è coinvolgente, emozionante e piena di colpi di scena. Avremo molte risposte, ma anche nuove tantissime domande, sopratutto dopo il cliffhanger finale.
Il racconto precedente aveva avuto come elemento centrale, il trio amoroso. In questo, c’è sempre il dilemma tra Aiden e Seth, ma se prima avevamo un’idea o una preferenza, in questo volume verranno completamente ribaltate.
Noteremo un’Alex più matura e probabilmente anche diversa, rispetto a quella che abbiamo conosciuto sino ad ora, come ci preannuncia il finale.
Lo stile continua ad essere avvincente, non annoia e tiene incollato il lettore. Non vedo l’ora di leggere il seguito per saperne di più.
Alla prossima!  😉

Commenti