Recensione Animali Notturni

59625_ppl

Trama: Susan riceve dall’ex marito un manoscritto su cui l’uomo vuole un’opinione. In quello che potrebbe essere un futuro libro pubblicato si racconta la storia di una vacanza familiare destinata a trasformarsi in qualcosa di violento e letale. Mentre si lascia prendere dallo scritto, Susan si ritrova a ricordare il suo primo matrimonio e ad affrontare alcune oscure verità che la riguardano.

Commento

Una storia dentro la storia. Il film segue tre fili narrativi (Susan che legge, la storia di Tony e della vendetta contro che gli ha stuprato e ucciso moglie e figlia contenuta nel romanzo, e flashback di loro due assieme).
Questi tre archi si sovrappongono tra di loro ed ognuno vuole prendere il sopravvento sugli altri, quasi come a voler dare voce a pensieri e sentimenti che sono stati da troppo tempo nascosti e che ora lottano per venire a galla e riprendersi quella vendetta che in passato non si è riusciti ad avere.
Tom Ford crea così una pellicola forte, cruda ed un viaggio all’interno di una psicologia repressa e riesce in pieno a dar vita ad un film di tutto rispetto.

Se amate i thriller psicologici ed originali, questo fa al caso vostro. 😀

Commenti