Recensione Batman Vs Superman – Dawn of Justice

pg-11-dawn-of-justice-batman-superman

Batman Vs Superman – Dawn of Justice, uno dei film più attesi dell’anno è uscito da poco nei cinema italiani ed eccoci qui a commentarlo.

Inizio col dire che mi aspettavo di meglio, infatti non sono del tutto soddisfatta da questo film.
La pellicola inizia con la storia delle origini di Batman, quando appunto i suoi genitori vengono uccisi. Alla fine del film mi chiedo che senso avesse quella scena. Ma andiamo avanti.
Batman è interpretato da Ben Affleck e si presenta come un personaggio oscuro, mentre invece nei panni di Superman troviamo Henry Cavill, che è stata per me una vera scoperta in quanto ha interpretato questo ruolo in maniera perfetta.
La trama l’ho trovata molto confusa, infatti non mi ha colpita particolarmente. Nonostante tutto, non si può dire nulla sulla scenografia e sugli effetti speciali, che sono stati invece di grande impatto visivo.
Nonostante mi abbia sempre affascinato il personaggio di Batman, in questo caso la storyline di Superman mi ha coinvolto di più, sopratutto emotivamente per quanto riguarda la storia con Lois Laine, interpretata da Amy Adams. Tuttavia, Ben ed Henry sono stati bravissimi nei loro ruoli.
A spiccare sicuramente è Gal Gadot, nei panni di Wonder Woman.
Il finale, però, mi ha tenuta incollata allo schermo anche se ho odiato il modo in cui si è concluso.
Il film è sufficientemente promosso.

Fatemi sapere voi cosa ne pensate e quale personaggio preferite di più. 😀

Commenti