Recensione Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven

download

The Starcrossed series

1. Cancella il giorno che mi hai incontrato – Bad Romeo, 26 Febbraio 2015
2. Puoi fidarti di me – Broken Juliet, estate 2015

Autore: Leisa Rayven

Casa editrice: Fabbri

Genere: New Adult

Trama: Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

Ho appena finito di leggere questo libro e sono sconvolta. Ho amato questo racconto.
Una storia romantica molto diversa dal solito, sopratutto per quanto riguarda l’ambientazione. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato il trovare personaggi e situazioni molto vere. Non ho trovato nulla di forzato o di banale, come spesso accade in questi generi di romanzi.
Abbiamo un’alternanza di capitoli tra passato e presente, che però non confondono il lettore, anzi lo fanno immergere ancora di più all’interno della storia. La cosa curiosa è che già dai primi capitoli capiamo che tra Ethan e Cassie è successo qualcosa, ma il fatto interessante e che invoglia è che, quest’ultima, non viene rivelata, se non alla fine del libro e questo ti spinge a continuare, proprio perchè appunto si vuole scoprire il motivo di allontanamento dei due.
Lo stile della scrittrice è veramente molto fluido e scorrevole e sono molto curiosa di leggere altro di questa autrice.
Per quanto riguarda il finale del libro sono rimasta a bocca aperta, tanto da ritornare indietro per vedere se realmente finisse così. Ma non preoccupatevi, perchè fortunatamente esiste il seguito “Puoi fidarti di me” ed io non vedo l’ora di leggerlo. 😀

Commenti