Recensione Tutto Ciò Che Sappiamo Di Noi Due di Colleen Hoover

Tutto_ci_che_sappiamo_di_noi_due_colleen_hoover

E dopo avervi parlato del libro di Tutto ciò che sappiamo dell’amore, eccomi qui a parlare del seguito, Tutto ciò che sappiamo di noi due.

Trama: La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.

Questo libro non mi è piaciuto come il primo. Infatti la prima parte mi aveva abbastanza annoiata, poi però dalla seconda metà in poì mi ha coinvolta di più.
Quello che mi ha sorpresa e mi ha colpita è stato vedere come due ragazzi giovani, allo stesso tempo siano così maturi e si siano presi delle responsabilità enormi. Mi piace il modo in cui ci sono l’uno per l’altra e non mi riferisco solo a Will e Lake, ma anche con i fratelli più piccoli e con gli amici, che arricchiscono piacevolmente questa lettura. Mi piace il modo in cui viene raccontato il loro amore, in modo così tenero e dolce, senza cadere mai nel volgare, neanche nei momenti più intimi.
Non mancano le parti emozionanti, grazie alle meravigliose poesie ed anche se l’ho preferito di meno, rispetto al precedente, comunque lo consiglierei sopratutto ai giovani, perchè vengono trattati temi che ti inducono a pensare e sopratutto ti aiutano a capire, come dover agire.  😉

Ps: Esiste il capitolo conclusivo di questa storia, intitolato This Girl, ma è ancora inedito in Italia.  🙄

Commenti