Recensione Complice la notte di Katy McGarry

10446213_574916382620329_7002133350554852048_o

Serie Oltre i Limiti

1. Oltre i limiti – Pushing the Limits
1.1 Complice la notte – Crossing the Line
1.5 Un’estate contro – Breaking the Rules, 9 giugno 2015
2. Scommessa d’amore – Dare You To
3. Una sfida come te – 26 aprile 2016
4. Take Me On
5. Chasing Impossible

Autore: Katie McGarry
Casa Editrice: De Agostini
Genere: Young Adult

Trama: Lila McCormick, ha incontrato Lincoln Turner per la prima volta quando una tragedia ha colpito entrambe le loro vite. Non si sarebbe mai aspettata, però, l’incontro di due anni dopo, anni trascorsi a spedirsi lettere – così come non si sarebbe mai aspettata di innamorarsi di un ragazzo visto soltanto una volta prima. La loro relazione è segreta, ma Lila si sente più vicina a Lincoln che a chiunque altro. Questo finché non scopre che lui le ha mentito su una delle cose per cui lei dipendeva da lui. Ferire Lila era l’ultima cosa che Lincoln voleva fare. Per due anni, le lettere di lei sono state l’unica cosa a mandarlo avanti. Ammettere i suoi sentimenti sarebbe come attraversare una linea invisibile. Ma Lincoln è disposto a fare qualsiasi cosa per riparare i suoi errori e ottenere il perdono di Lila – per ottenere un’occasione per stare con la ragazza che ama.

Si tratta di una novella che ha come protagonista Lila, la migliore amica di Echo, conosciuta nel primo libro della serie Oltre i limiti.
Un racconto molto corto, quindi facile da recuperare in pochissime ore. Come per gli altri libri, anche in questo la McGarry riesce a catturare con le sua abilità di scrittura, nonostante la brevità della storia.
Personaggi interessanti, dinamiche coinvolgenti. Ho amato molto le parti in cui erano presenti le lettere che i due protagonisti si mandavano per comunicare.
Molto dolce, molto tenera e se avete già avuto modo di approcciarvi a questa autrice saprete già che questa è una sua caratteristica. Mi è piaciuta, anche se comunque tra tutti i libri letti, questa è quella che meno mi ha fatto impazzire. Se si fosse trattato di un libro ed avesse avuto risvolti più articolati, molto probabilmente l’avrei apprezzata di più. Ma essendo una novella non ci si poteva aspettare molto, eppure nonostante questo la trama riesce a sorprendere. Comunque sia molto consigliata.

Commenti