Recensione Cuore Puro di Jennifer L. Armentrout

cuore puro

Autore: Jennifer L. Armentrout

Serie: Covenant series 

Editore: Harper Collins Italia

Genere: paranormal young adult

Oggi vi parlo di Cuore Puro, nuovo capitolo della saga fantasy Covenant di Jennifer L. Armentrout.

Trama: Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l’Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché… la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l’aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden… e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l’Apollyon e… Alex. E come se avere a che fare con un’orda di mostri dell’etere non fosse abbastanza, un’altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.

Commento

Dopo il primo volume Tra Due Mondi, l’Armentorut torna con un nuovo capitolo.  🙂
La saga fantasy ha come protagonista Alex, una ragazza molto forte e nel primo volume abbiamo avuto modo di conoscere alcuni aspetti della sua vita, del suo passato e di quello che dovrà affrontare. E poi c’è Aiden, affascinante, premuroso, ma allo stesso tempo anche scostante..

Se nel primo libro l’autrice si era soffermata più sull’aspetto riguardante l’azione, dandoci solo qualche sprazzo di storia d’amore, in questo secondo volume cambia rotta, grazie all’entrata in scena del personaggio di Seth. Questa figura era già stata introdotta nel capitolo precedente, ma fortunatamente in Cuore Puro abbiamo avuto modo di approcciarci meglio.  Seth è arrogante e presuntuoso, ma sono proprio queste qualità a renderlo molto accattivante.  😎
Quindi se ancora non l’avete capito, avremo a che fare con un bel triangolo amoroso e sarà molto difficile scegliere da che parte stare. Aiden e Seth anche se in maniera diversa, sono entrambi interessanti ed ognuno di loro ha delle caratteristiche che li contraddistinguono. In comune questi ragazzi hanno solo l’amore verso Alex e per lei saranno disposti a tutto, anche infrangere le regole ed andare in contro alla morte.
Se il primo tomo mi aveva lasciato qualche riserva, in questo mi sono totalmente ricreduta e non è difficile farlo quando si tratta di zia Jennifer. Questo volume lascia più spazio ai sentimenti ed alla situazione amorosa, ma nel finale avremo una battaglia che gli amanti dell’azione non potranno fare altro che apprezzarla. Inutile dire che il suo stile coinvolge e “acchiappa”, ormai quando si parla di lei si rischia di cadere nel ripetitivo, ma la verità è questa e a noi non resta che aspettare di immergerci nel prossimo seguito “Anima Divna”, che uscirà a Marzo.  😉

Commenti