Recensione del film La ragazza del treno

la-ragazza-del-treno-film-al-cinema

Dopo aver letto il libro, mi sono subito cimentata nella visione della pellicola ed ecco che qui di seguito vi dico cosa ne penso. 😀

Trama: Rachel è una donna devastata da un divorzio e martoriata dall’alcol, prende ogni giorno quel treno. Si affascina a guardare le case fuori, gli spicchi di vita che appaiono dalle finestre aperte. A colpirla è una giovane coppia, Megan e Scott Hipwell ( Haley Bennett, Luke Evans), emblema di quel che lei non ha più: l’amore, la felicità, l’intesa. Un giorno però Rachel, guardando dal finestrino verso il loro balcone, vede una scena drammatica. Decide così di indagare coinvolgendo anche l’amante, ora moglie, del suo ex marito: Anna (Rebecca Ferguson).

Commento

Ero molto curiosa di vedere questo film, ecco perchè prima ho preferito leggere il libro.
Due sono le differenze che mi colpiscono l’occhio: New York scambiata con la mia bellissima Londra e l’aspetto esteriore dell’attrice con quello descritto nel romanzo. Ma sorvoliamo!
Il thriller parte abbastanza bene, con un inizio molto coinvolgente. Peccato, però, che successivamente si perde. Ora io avendo letto il libro, sapevo come sarebbe andata a finire, ma chi si trova davanti allo schermo senza conoscere assolutamente la storia, rischia solo di confondersi e non capirci nulla.
Mi è piaciuto molto vedere anche nel film, come nel libro, l’alternarsi dei point view dei protagonisti. Ma ripeto, questo per alcuni ha portato a distogliere l’attenzione.
E se nella lettura avevo apprezzato il non dare indizi da parte dell’autrice sul colpevole e che allo stesso tempo non stonava con la trama, nella trasposizione cinematografica non mi è piaciuta la poca apparizione del personaggio, tanto che alla fine uno dice:”E questo ora da dove esce? Che c’entra?”
Comunque sia, ci tengo a dire che mi è piaciuta molto l’interpretazione di Emily Blunt e non sono state da meno quelle delle sue colleghe donne Rebecca Ferguson e Haley Bennett, che interpretavano rispettivamente Anna e Megan. Infatti senza di loro, il film non avrebbe proprio retto.
In situazioni in cui si doveva trasmettere ansia, stupore..e così via, sono rimasta impassibile.
Tutto questo mi porta a dire che è stata una completa delusione e che purtroppo per me è bocciato.

Commenti