Recensione “Tra due Mondi” di Jennifer L. Armentrout

61Equ+lPJmL

Ed eccoci qui a parlare del nuovo libro dell’autrice Jennifer L. Armentrout, “Tra due mondi”, il primo della serie Covenant.

Autore: Jennifer L Armentrout
Serie: Covenant series #1
Editore: Harper Collins Italia
Genere: paranormal young adult

Trama: Gli Hematoi discendono dall’unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall’unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece… be’, non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt’altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e… Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

Ci troviamo difronte ad una delle primissime opere dell’Armentrout, eppure lo stile di scrittura rimane comunque impeccabile.
La storia coinvolge e non è esente di colpi di scena e situazioni col fiato sospeso e, per chi conosce già questa autrice,  sa che questo è uno dei punti forti della scrittrice.
Mi ha incuriosita molto il personaggio di Alex, molto più di quello di Aiden ed uno dei motivi è la forza di questa donna, che la contraddistingue dai soliti stereotipi.
Per quanto abbia apprezzato questo racconto, mi aspetto molto di più dai prossimi e spero che alcuni rapporti vengano sviluppati meglio.
A me non resta quindi che consigliarvi il libro ed attendere quello successivo! 😀

Buona lettura!  😉

Commenti