Recensione duologia Il confine di un attimo-Il confine dell’eternità di J.A Redmerski

al-confine-di-un-attimo il-confine-delleternita-cover

The Edge of Never Series

1. Il Confine di un Attimo 

2. Il Confine dell’Eternità 

Autore: J.A Redmerski

Casa Editrice: Fabbri Editore

Genere: New Adult

 

 

 

 

Oggi vi parlo di una duologia di qualche anno fa, ma che io ho letto solo recentemente.
Si tratta della serie “The edge of never”, composta rispettivamente da “Il confine di un attimo” e “Il confine dell’eternità” dell’autrice J.A Redmerski.

Trama: Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto in un terribile incidente, niente sembra più importarle davvero. Dopo che anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Nel viaggio incontra un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani: la provoca, la diverte, la protegge, la seduce, le insegna ad assaporare ogni singolo momento e ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più veri e inconfessati. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più … E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?

Una lettura molto scorrevole ed avvincente. Attraverso questi volume impariamo a vedere la vita da un’altra prospettiva ed in modo diverso.
Camryn ed Andrew sono due personaggi molto simili tra loro, ma anche diversi rispetto ai protagonisti che abbiamo imparato a conoscere nei romance.
Ciò che mi ha colpito di questa duologia è stato l’approcciarsi in modo diverso ed “insolito” al mondo ed alla quotidianità. Più volte ho pensato che fossero pazzi a vivere la vita in questo maniera, ma allo stesso tempo ho ammirato il loro coraggio e il vivere senza nessun rimpianto, non facendosi fermare da nulla ed oltrepassando quei limiti, che prima di conoscersi probabilmente non avrebbero mai superato.
Tutti e due i volumi mi sono piaciuti ed hanno avuto la capacità di coinvolgermi in maniera diversa.
L’epilogo finale è stato molto carino, anche se avrei preferito che la storia si concludesse prima.
Comunque sia si tratta di una storia dolce ed appassionante e se siete amanti del genere non potete di certo farvela scappare. 😀

Commenti