Recensione finale Cougar Town

Cougar Town

Jules è una quarantenne da poco divorziata che vive nella piccola cittadina di Gulfhaven, in Florida (soprannominata “Cougar Town” dal momento che le squadre sportive delle sue scuole sono chiamate Cougars[2]). Nonostante l’età non più giovanissima, la donna decide di rimettersi in gioco in campo amoroso imbarcandosi in un viaggio alla scoperta di se stessa; in questo nuovo capitolo della sua vita, Jules è supportata dal suo disfunzionale nucleo familiare, composto dal figlio diciassettenne, dall’ex marito nonché da tutti gli amici e vicini che vanno a comporre una grande famiglia allargata.

E così che sei anni fa ebbero inizio le storie di questi pazzi vicini e di Big Chuck e da allora li abbiamo semplicemente amati. O almeno io l’ho fatto. Ma, purtroppo, è giunto il momento di salutarli per sempre, perchè sì questa era la sua ultima stagione.
Episodio finale ricco come sempre di umorismo, ma anche di tanta commozione, soprattutto nella parte conclusiva della puntata. E’ il compleanno di Jules e tutti sembrano prendere strade diverse e quindi trasferirsi, ma questo poi si rivela essere solo uno “scherzo”. Nessuno si trasferirà, ma questo, secondo loro, voleva essere solo un modo per dirle “ti voglio bene” e a detta di Jules, ” è stato il migliore regalo di compleanno mai avuto”.
E tra un abbraccio e una bella bevuta di vino che salutiamo questi ragazzi, con una vena di tristezza e una piccola lacrimuccia. 😥

Ovviamente comedy consigliata.  🙂

Commenti