Recensione GirlBoss

Netflix non la smette di sfornare serie tv ed è proprio in una domenica noiosa come questa che mi sono cimentata nella visione di GirlBoss.

La serie narra le vicende di Sofia, una ragazza ribelle, dal temperamento forte e scontroso, che non ama seguire le regole. E grazie proprio ad una delle sue idee pazze, arriverà a creare un vero e proprio impero online.

La nostra protagonista è interpretata Britt Robertson, che è stata assolutamente perfetta in questo ruolo. E’ riuscita a destreggiarsi tra un atteggiamento divertente e commovente. Davvero graziosa!

Sofia sa di essere ragazza particolare, egocentrica e molte volte si incolpa di questo ed è consapevole che deve fare qualcosa per cambiare, per crescere.
E’ una ragazza che incarna un pò tutte le paure dei giovani e le loro insicurezze verso i futuro. Si trova in quella fase, in cui vorresti cambiare il mondo, ma quello che ottieni dagli altri sono sono derisioni e demoralizzazioni.
Ma, poi, sarà proprio grazie alla sua determinazione e al suo carattere scaltro che riuscirà a trasformare una sua passione in una fonte di guadagno.

Girlboss è un viaggio di formazione, un incitamento a credere nei proprio sogni, a non lasciarli morire, a portarli avanti a dispetto di tutti e sarà proprio questa la chiave del nostro successo.

Commenti