Recensione Grey’s anatomy 11×24

greys-anatomy-11x24

Altro season finale: Grey’s anatomy.

Dopo un’uscita davvero infelice di un personaggio portante dell’intera serie come Derek Shepherd, abbiamo avuto un finale abbastanza tranquillo e diverso dal solito.

In questa puntata è continuato il dramma di quella famiglia che era rimasta coinvolta nell’incidente e dopo un pò di ostacoli, fortunatamente tutti ce l’hanno fatta.
April è una persona diversa dopo essere tornata dal viaggio, è più combattiva e più forte e con questo incidente, capisce che vuole tornare a lavorare sul campo e confessa il suo desiderio a Jackson, che all’inizio sembra appoggiarla e le confessa anche il suo amore, ma poi le dice che se partirà, lui non ci sarà quando tornerà e quindi ci lasciano in bilico con la decisione che prendere poi April.
Joe e Alex continuano a discutere e le cose peggiorano quando Alex le dice che Meredith, vuole trasferirsi a casa loro. Dopo varie discussione, Joe fa vedere ad Alex il loft che intende prendere per costruire una casa tutta loro e di lasciare la vecchia a Meredith e Alex accetta.
Amelia ed Owen sempre tenerissimi e bellissimi insieme. Amelia è stato il personaggio migliore di quest’anno per me, una rivelazione.
Catherine e Richard sempre a litigare, ma poi finalmente grazie a Meredith riescono a parlare e venirsi incontro e convolano a nozze.
E poi c’è Maggie. Un altro personaggio che ho amato alla follia quest’anno. Non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto. Dolce, buona e gentile..ci voleva questa ventata di aria fresca. E mi piace anche il rapporto che finalmente si è creato con Meredith.
Nel finale vediamo questo trio formato Meredith, Maggie ed Amelia. Mi è piaciuta questa scena, perchè formata da donne, ognuna con i propri drammi, ma capaci di darsi forza a vicenda.
Vederle ballare mi ha ricordato un pò i vecchi tempi e mi ha anche fatto pensare ad un nuovo inizio. Infatti credo che nella prossima stagione, tutto sarà nuovo.

Come ho detto prima è stato un finale diverso e tranquillo, la puntata mi è piaciuta ma non mi ha lasciato con quell’ansia per la prossima stagione. Sono sempre del parere che stiano tirando Grey’s per le lunghe e dopo l’uscita di Cristina e ora di Derek, ne ho la conferma. E sono proprio curiosa i nuovi drammi e le nuove relazioni che si creeranno.

Vi ricordo che è stata rinnovato per una 12 stagione. Oh my God!

VOTO:7.5

Commenti