The Crossfire series: Recensione Insieme a te di Sylvia Day

insieme a te sylvia day

Oggi sono qui a parlarvi del capitolo finale della serie Crossfire, Insieme a te di Sylvia Day.

Non ho amato particolarmente questa saga. Mi sono imbattuta in essa l’anno scorso, dopo aver letto 50 sfumature di grigio, quindi la somiglianza con il primo libro per me era notevole, tanto che avevo intenzione di mollarlo.
Poi, però mi sono fatta coraggio e sono andata avanti e nei libri successivi ho notato che la storia di fondo era completamente diversa. Nonostante questo però, non è stato quel libro per il quale sono andata fuori di testa.
C’è da dire però, che il modo in cui Gideon ama Eva è un qualcosa di meraviglioso. Tutte noi vorremmo al fianco un Gideon in carne ed ossa.:P

In questo volume viene raccontata la svolta di Gideon ed Eva. Se ricordate bene nel precedente libro, i due erano convolati a nozze di nascosto, facendo conto con tutti i fantasmi del loro passato. Anche in questo devono fare conto con altri problemi, altre bugie, altre complicazioni, ma finalmente riescono a raggiungere la consapevolezza che insieme possono affrontare qualunque cosa.
A differenza degli altri volumi, non c’è quell’erotismo e quella drammaticità che li caratterizzava. Tranne per un fatto, che accade negli ultimi capitoli, di cui non vi farò spoiler, per non rovinarvi la lettura.

Nonostante non sia una fan accanita della serie, mi aspettavo un finale diverso. Avrei voluto più suspance, più approfondimento, un qualcosa in più che chiudendo il libro mi avrebbe lasciata soddisfatta ed invece non è stato così. L’ho trovato frettoloso, anche forzato in alcune parti.
Tuttavia però, se siete amanti del genere romance, dei drammi, dello stile scorrevole e di libri leggeri, non troppo complicati, questa è sicuramente la serie che fa al caso vostro. 😀

Commenti