Recensione La bella e La bestia!

la bella e la bestia

Finalmente dopo tanta attesa, è arrivato il live action di La bella e la bestia, con protagonista Emma Watson.

Premetto, che si tratta di uno dei miei classici Disney preferiti e quindi, il mio entusiasmo e le mie aspettative erano altissime e devo dire che non sono rimasta ASSOLUTAMENTE delusa.

Emma Watson è stata PERFETTA. Ha saputo portare in vita il personaggio di Belle del cartone, in modo magnifico ed in una chiave più moderna. Infatti, mentre la ragazza nel cartone sembra un pò fra le nuvole, nel film sembra molto più astuta.
Dan Stevens, nonostante non mi abbia colpito più di tanto, a modo suo è riuscito comunque ad arrivare al pubblico e a catturare l’attenzione.
E come non citare Luke Evans, nei panni di Gaston?! Altro personaggio impersonato in modo sublime.
E vogliamo parlare della scenografia o delle musiche? Perfezione ed emozione, sono queste le prime due parole che mi vengono in mente quando penso alla trasposizione cinematografica.
Non c’è bisogno, secondo me, di raccontare la trama, perchè la storia la conosciamo tutti. Posso dirvi che ci sono dei dettagli aggiuntivi molto interessanti, rispetto alla trama originale, e che le interpretazioni degli oggetti che prendono vita, come Lumière, Tockins, Mrs. Bric e Chicco, sono esilaranti. Effetti speciali molto ben curati.
Scena finale assolutamente da lacrime inarrestabili.

In conclusione, a me è piaciuto davvero tanto. Ho trascorso due ore piacevoli, tra risate e commozione, con occhi sognanti all’amore e al futuro. Consigliato!  😉

Commenti