Recensione L’amore è un disastro di Jamie McGuire

51TX88GgskL._SX343_BO1,204,203,200_

L’amore è un disastro è uno spin off della conosciutissima saga “Maddox” ed in questa conosceremo meglio la coppia formata da  Shepley Maddox, cugino di Travis Maddox e della migliore amica di Abby, America.

Titolo: L’amore è un disastro
Autore: Jamie McGuire
Serie:

Uno splendido disastro

1 – Uno splendido disastro, 28 febbraio 2013
2 – Il mio disastro sei tu, 17 ottobre 2013
3 – Un disastro è per sempre, 24 aprile 2014
4 – Uno splendido sbaglio, 6 novembre 2014
5 – Un indimenticabile disastro, 5 novembre 2015
6 – L’amore è un disastro, 12 maggio 2016

7 – Il disastro siamo noi, 3 novembre 2016

Casa Editrice: Garzanti

Genere: New Adult

Trama: Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell’aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro i suoi occhi. Perché è l’unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all’orizzonte. Ma quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere l’una senza l’altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile, ora che hanno deciso di giurarsi amore per l’eternità. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa. Perché ci sono momenti in cui la razionalità non ha potere. Momenti in cui i sentimenti sono più forti delle proprie scelte. Momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.

Non sono stata una grande fan della saga “Uno splendido disastro”, quindi non ero molto curiosa di leggere la storia di Shep e Mare. Ma siccome quando inizio una cosa devo per forza concluderla, allora mi sono cimentata nella lettura anche con la speranza di ricredermi, ma purtroppo non è stato così.
Se avevo trovato carina la storia di Travis e Abby, questa non mi ha lasciato nulla.
Non mi è piaciuta la storia. Tutto accade velocemente, non trasmettendo niente. Non mi ha emozionata, non ho trovato la storia d’amore che cercavo e questo non perchè non c’era, ma perchè è stato descritta male.
L’unico pezzo del libro che ha suscitato qualcosa in me ed un minino di interesse è stato quando succede la catastrofe, ma per il resto è stato un racconto privo di sentimenti e di trama.

 

Commenti