Recensione I Medici-Masters of Florence 1×01

166big

Ieri sera è andata in onda sulla rai la serie I Medici. Non avevo assolutamente intenzione di iniziare questo show, ma presa dalla forte curiosità sulla grande propaganda fatta, non ho resistito. E poi si, la presenza di Richard Madden ha dato quella spinta in più. Ma veniamo a noi.

La prima espressione che mi viene da dire è “Mmmh”, infatti questa prima puntata non mi è particolarmente piaciuta ed uno dei grandi sbagli, sono stati sicuramente i continui flashback che distoglievano e confondevano il pubblico dalla scena. Per questo motivo la storia non è risultata fluida e non ha coinvolto.
Per quanto riguarda la recitazione, mi aspettavo molto di più ed anche in questo caso ho trovato qualche pecca. Primo tra tutti Richard Madden nel ruolo di Cosimo. Sì primi piani bellissimi, ma poca espressività.
L’unico a salvarsi è Dustin Hoffman nel ruolo del patriarca Giovanni de’ Medici. Ma per il resto è un grande “Booooh”.
Insomma essendo uno stampo internazionale mi aspettavo di vedere una produzione migliore, ma almeno per quanto riguarda questo primo episodio non è stato così. L’unica cosa veramente bellissima è stata la sigla cantata da Skin. 😀
Insomma, tirando le somme sono delusa da questa première. Come episodio introduttivo è stato fatto qualche errore, spero che nei prossimi episodi, con l’entrata in scena di altri personaggi, le cose miglioreranno altrimenti mi ritroverò ad aver fatto un grandissimo sbaglio.

Qui la sigla:

Ed a voi è piaciuta?

Commenti