Recensione Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali

miss peregrine-la casa dei ragazzi speciali

Trama: Quando l’amato nonno lascia a Jacob indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conosce gli abitanti della casa, i loro poteri speciali e i loro potenti e spaventosi nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua “peculiarità”, di cui non aveva mai conosciuto l’esistenza, potrà salvare i suoi nuovi amici.

Commento

Miss Peregrine-La Casa Dei Ragazzi Speciali era uno dei film che attendevo con ansia.
Ovviamente prima di vederlo, mi sono cimentata nella lettura del libro, da cui è tratta questa pellicola, ovvero La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs.
Inizio subito col dire che il film mi è piaciuto molto. Alla direzione troviamo Tim Burton ed inutile dire che questo nome è una garanzia, anche se negli ultimi tempi è un pò decaduto.
Effetti speciali magnifici, ambientazioni azzeccate, cast brillante, soprattutto per quanto riguarda la sublime Eva Green, la quale non ha certo bisogno di presentazioni.
Inutile dire che il libro è molto più approfondito e dettagliato, ma nel complesso, secondo il mio punto di vista, il film è riuscito.
Nonostante alcuni cambiamenti di personaggi e situazioni (e non ho ancora ben capito il motivo), l’adattamento cinematografico regge e quindi le piccole trasformazioni non stonano.
L’unica cosa che mi ha un pò delusa è stato il finale. Infatti il libro finisce in una maniera diversa rispetto al film, ma tutto sommato noi lo approviamo. 😉

Commenti