[:it]Recensione MonteCarlo[:]

[:it]maxresdefault

Montecarlo è un film del 2011, di cui io non ne ero a conoscenza, ma mi è capitato giorni fa di vedere il titolo e leggere la trama, ma quando ho visto il cast non ho resistito alla visione.

Trama: Grace Anne (Selena Gomez), studentessa e cameriera part-time, ha un sogno, e il nome di quel sogno è ‘Parigi’. Quando i suoi genitori le regalano la vacanza tanto desiderata, e lei può partire insieme alla sorellastra Meg Kelly (Leighton Meister) e all’amica di sempre Emma Danielle (Katie Cassady), tuttavia, il sogno diviene presto un incubo: il viaggio organizzato al quale prendono parte si rivela un vero disastro, e l’armonia nel gruppo viene meno. Almeno fin quando, per un fortuito caso del destino, Grace viene scambiata per una schiva e viziata ereditiera, Cordelia Winthrop-Scott, della quale è la sosia perfetta. Travolte dall’insolito concatenarsi degli eventi e desiderose di avventura, le tre si ritrovano nel Principato di Monaco, al centro di una girandola di equivoci che porterà loro grossi guai ma anche, forse, l’amore…

Come dicevo prima ero molto elettrizzata all’idea del cast più che alla trama, ma sono rimasta delusa.
Mi ha annoiata dall’inizio alla fine, non mi ha coinvolta, niente di originale ed accattivante, piuttosto banale.
Le attrici sono ok, ma purtroppo non sono aiutate dal contesto e dai dialoghi e la durata del film è anche troppa, per quanto mi riguarda.
Una commedia indirizzata al pubblico femminile, che io non consiglierei affatto. Ma se volete passare un paio di ore in leggerezza, potrebbe anche andare. :D[:]

Commenti