Recensione Oblivion III di Jennifer L. Armetrout

51zsqmwqtl-_sx330_bo1204203200_

Serie Lux

0.5 Shadows,
1. Obsidian,
2. Onyx, 29
3. Opal,
4. Origin,
5. Opposition,
6. Oblivion,
7. Oblivion 1,

Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Giunti
Genere: Paranormal Young Adult-Paranormal Romance

Trama: Insieme possono sfidare l’impossibile, ma il potere del loro amore riuscirà a salvarli? L’alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale. Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata. Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un’organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l’organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. E’ necessario tornare nell’oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l’amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia. In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche. L’ultimo episodio di Oblivion è un personale e appassionato addio di Daemon Black, che ve lo farà amare ancora di più.

Commento

Oggi vi parlo di Oblivion III, ovvero Opal attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer L. Armentrout.
Se mi seguite da un pò, saprete che non amo molto i libri rifatti dal point view diverso, ma Oblivion 1, mi aveva catturata e mi aveva piacevolmente sorpresa. Purtroppo la stessa cosa non è accaduta con Oblivion 2 e Oblivion III.
Mi dispiace molto dirlo, perchè questo volume era uno dei miei preferiti, sopratutto per il cliffhanger finale.
Non nego che non mi sia piaciuto conoscere i pensieri di Daemon, non solo riguardo Katy ma anche quelli nei confronti del fratello Dawson. Purtroppo, però, questo non è bastato a farmi coinvolgere dalla storia come quella principale.
Comunque sia, uno dei punti che attendevo leggere in particolare, era proprio il finale e, anche se in maniera diversa, è stato come sempre toccante ed emozionante.
Lo stile dell’Armentrout si presenta sempre molto scorrevole, quindi è davvero difficile NON apprezzarla. Infatti è proprio per questo motivo che tutto sommato la lettura è stata piacevole, ma non appassionante come la saga LUX, che invece consiglio caldamente.

Voi l’avete letto? Cosa ne pensate?

Commenti