Recensione Oltre le leggi dell’attrazione di Jay Crownover

14199181_10154476145992533_4468999596248606778_n

Ed eccoci qui a parlare dell’ultimo capitolo di “The tattoo series”, Oltre le leggi dell’attrazione di Jay Crownover.

Serie: 6 libri:
– Oltre le regole
– Oltre noi l’infinito
– Oltre l’amore
– Oltre i segreti
– Oltre il destino
– Oltre le leggi dell’attrazione
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 14 luglio 2016

Trama: Quando ricomincia una nuova vita a Denver, Asa Cross deve scegliere: essere l’uomo che tutti si aspettano che sia o l’uomo che realmente è. Asa è consapevole che non potrà mai cambiare la sua natura di predatore, ma non vuole fare del male alle persone che ama e che si affidano a lui. In particolare non vuole deludere una poliziotta molto sensuale che pare interessata più a lui che al fatto che abbia infranto la legge… Royal Hastings ha rapidamente imparato il vero significato dell’espressione “toccare il fondo”, da quando una tragica situazione al lavoro minaccia non solo la sua carriera ma anche la vita del suo migliore amico e collega. Mentre cerca di rimettersi in piedi, però, non riesce a smettere di pensare al barista sexy che tempo prima ha arrestato. Una persona come lui è l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno, ma resistergli è impossibile. Una coppia formata da un criminale di lunga data e una poliziotta sembra la cosa più sbagliata… ma per Asa e Royal, sbagliare insieme è l’unica scelta giusta…

Ogni libro di questa serie è stato capace di regalarmi delle emozioni bellissime ed ogni storia mi ha coinvolta e, anche se in maniera diversa, tutte mi sono entrate tutte dentro, perchè questa autrice ha avuto la capacità di farmi entrare in empatia con ciascun personaggio.
Come ho già detto nelle precedenti recensioni, una cosa che ho amato è stato il ritrovare sempre i vecchi personaggi, che facevano da contorno alla storia principale, ma che allo stesso tempo, andando avanti, la scrittrice ci regalava quel qualcosa in più.
I libri sono auto conclusivi ed anche se fanno parte di una serie, non necessitano di essere letti dall’inizio, ma io ovviamente consiglio sempre la lettura dal primo, per entrare ancora di più nel vivo della vita di questo gruppo di ragazzi.

Asa non era un personaggio che mi incuriosiva, eppure grazie allo stile di scrittura della Crownover, sono riuscita ad apprezzare questo ultimo libro, come tutti gli altri.
E’ stata ancora una volta, una lettura piacevole e nonostante non sia un’amante del genere descrittivo, in questo caso faccio un’eccezione. Questa autrice potrebbe descrivere per ore situazioni, sentimenti, luoghi, pensieri…senza mai stancarmi o annoiarmi. Il suo stile è fluido, scorrevole ed arriva dritto al punto.
Mi dispiace pensare che questo sia l’ultimo libro e persino l’epilogo, nella sua semplicità, è stato perfetto.
Mi mancherà leggere ancora di questi ragazzi e spero di addentrarmi presto in altro che riguardi questa scrittrice, perchè fino ad ora non mi ha delusa e ho delle grandi aspettative nei suoi riguardi. 😀

Commenti