Recensione di Passion di Lauren Kate

passion

 

Serie Fallen
#1 Fallen
#2 Torment
#3 Passion
#3.5 Fallen in Love
#4 Rapture
#5 Unforgiven

Autore: Lauren Kate

Editore: Rizzoli

Genere: Fantasy, romance, angeli

 

Trama: Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto. Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto… Daniel la insegue, e non è l’unico a farlo. Perché se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare.

Commento

La storia d’amore travagliata di Luce e Daniel, continua nel terzo volume della saga fantasy di Lauren Kate.
Se avete letto le mie due precedenti recensioni su questa serie, saprete già che non sono affatto una fan.

Ma se in Fallen, in qualche modo la trama reggeva, in Torment è completamente assente. E proprio per questi motivi, non avevo nessuna aspettativa riguardo questo nuovo libro ed ora che l’ho concluso, ho dei pareri davvero molto contrastanti.
C’è sicuramente una netta ripresa della storia rispetto al secondo, eppure tutto sommato non ne sono rimasta coinvolta.
Luce inizia il viaggio nel tempo, per cercare di scoprire di più sulla storia tra lei e Daniel e di ottenere quindi delle risposte, ma quello che doveva essere un viaggio interessante, anche se non originale, si rivela in realtà uno schema statico e senza nessuna scoperta concreta. Ancora una volta, quindi, la lettura annoia.
Si salvano davvero pochissimi capitoli, come quelli finali, in cui viene introdotta la figura di Lucifero, che incuriosisce un minimo il lettore a proseguire.
Mi dispiace dirlo, ma il mio è nuovamente un grande NO. Ormai, sono alla fine di questa saga e quindi la concluderò. Tuttavia, la delusione è davvero tanta.

Commenti