Recensione Penny Dreadful 3×01

Penny-Dreadful-3x01-The-Day-Tennyson-Died-12-810x456

Penny Dreadful è tornato con la sua terza stagione ed eccoci qui a parlarne insieme.

L’episodio inizia con Ferdinand Lyle che va a trovare Vanessa Ives, visto che non riceve più nessuna notizia da tempo. La donna infatti sta attraversando un periodo un pò buio, ma la visita dell’uomo “la fa uscire” da questo stato di depressione, convincendola ad andare da una “psicanalista”, la Dr.ssa Seward. Ho amato questa scena ed è stato bello vedere la Dottoressa scuotere Vanessa. La Ives ha un compito fare qualsiasi cosa che non sia la solita routine degli ultimi tempi ed una volta uscita dallo studio, finisce in un Museo di Storia Naturale, dove fa la conoscenza di Alexander Sweet.
Bellissima la scena in cui Vanessa, una volta tornata a casa, apre la finestra per far entrare il sole, pulisce casa e recita una bellissima strofa.
Ovviamente vediamo, anche se non moltissimo, gli altri personaggi come Ethan, Ser Malcom Murray, Victor Frankenstein, Caliban.
La scena finale non promette nulla di buono, infatti viene introdotto il cattivo della stagione, Dracula.

Ovviamente non si può dire nulla sull’interpretazione di Eva Green, sempre meravigliosa e spettacolare. Ma non sono di meno gli altri membri del cast. Sicuramente un ottimo ritorno, che fa presagire un’altra fantastica stagione per la serie.

Commenti