Crea sito

Recensione Rapture di Lauren Kate

 

Serie Fallen
#1 Fallen
#2 Torment
#3 Passion
#3.5 Fallen in Love
#4 Rapture
#5 Unforgiven

Autore: Lauren Kate

Editore: Rizzoli

Genere: Fantasy, romance, angeli

 

Trama: Luce e il suo grande amore, l’angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall’abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall’unione di un angelo e un mortale. C’è poi la sfida dell’amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.

Commento

Se avete letto le mie recensioni precedenti riguardo questa saga fantasy, avrete già più o meno un’idea di come la penso e per questo motivo, non ero molto entusiasta all’addentrarmi in questo capitolo finale.
Il mio pensiero non è cambiato, per me questa serie è stata una delusione pazzesca.
Questo volume, alla fine, si lascia leggere, ma è tutta la storia nel complesso che non convince. E’ come se la Kate girasse intorno sempre alle stesse cose, senza però andare mai al nocciolo della questione.
Una trama interessante, ma sviluppata malissimo.
Personaggi apatici, ai quali non sono riuscita a legarmi. L’unico che mi ha incuriosita un minimo è Cam.
Una lettura noiosa, che non mi ha trasmesso nulla.
Non mi piace parlare male dei libri, ma purtroppo questa serie non mi è piaciuta.
Non consigliata.

Commenti