Recensione Reign 4×01

reign 4

Reign è finalmente tornato con la sua quarta e ultima stagione.

Nelle ultime puntate della terza stagione era successo di tutto: morti, tradimenti, scorciatoie e quindi questa nuovo capitolo non poteva che iniziare con numerosi drammi.
Nella corte di Francia arrivano gli spagnoli e subito si pensa ad un’alleanza tra i due Paesi.
Vittima è Claude che deve sposare un uomo che non ama, Martel, il quale ha anche ucciso Leith, l’unico amore di Claude. Ma grazie all’aiuto di Catherine, Claude riesce a scampare questo matrimonio di convenienza. Infatti la donna fa uccidere Martel, vendicando così anche la morte di Leith.
Sono sempre più contenta dell’evoluzione del personaggio di Catherine.

Nel frattempo, in Inghilterra ed in Scozia c’è parecchio trambusto. Due regine ed un unico trono.
Tutte e due intente ad odiarsi e a farsi la guerra, fino a quando entrambe vengono a conoscenza del piano diabolico di John Knox e del suo tradimento, rendendole semplicemente delle pedine del suo gioco perverso mettendole l’una contro l’altra.
Nonostante questa scoperta, un avvicinamento tra le due è impensabile. Entrambe vogliono il potere e quindi ancora una volta si ritrovano a scontrarsi e l’unico modo per concludere questa storia è la morte di una delle due.
Ci tengo a fare una piccola parentesi sul personaggio di Elizabeth. Quando era stata introdotto mi aveva colpita sin da subito, ma ovviamente la sua personalità non mi piaceva. Con il tempo, però, ho imparato ad apprezzarla, nonostante non abbia condiviso molte delle sue decisioni.
Mary non ha veri alleati e ad aumentare ulteriormente i danni è suo fratello James, del quale Mary nutre molti dubbi.
Due Regine dal carattere forte, ma diverse, eppure così simili tra loro, accomunate dalla solitudine.
E poi, c’è Narcisse che viene liberato da ELizabeth . Non so cosa aspettarmi del suo personaggio. Mi ha deluso tantissime volte, ma nonostante tutto credo amasse davvero Lola e se devo proprio immaginare una storyline, penso sia quella di vendicarla

Insomma come inizio non c’è male. Le situazioni da sviluppare sono molte ed io non vedo l’ora di vedere i prossimi episodi.

Commenti