Recensione Scommessa D’amore di Katie Mc Garry

scommessa d'amore italia

Serie Oltre i Limiti
1. Oltre i Limiti – Pushing the limits, 21 gennaio
1.1 Complice la notte – Breaking the rules,
1.5 Breaking the rules
2. Scommessa d’amore – Dare to you
Autore: Katie McGarry
Casa Editrice: De Agostini
Genere: Young Adult

Trama: Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre. E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua “perfetta” famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L’ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d’acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell’impresa di portarla fuori… ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un’attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.

E dopo la storia di Noah ed Echo in Oltre i limiti, mi sono cimentata nella lettura di un altro libro della McGarry, Scommessa D’amore.

Non era molto invogliata a leggere questa storia. Il personaggio di Beth non mi aveva incuriosita, quindi non mi attirava l’idea di leggere una storia tutta sua, ma mi sono dovuta ricredere.
Ormai siamo a conoscenza dei temi e degli stereotipi trattati in questi generi di libri, eppure questo è come se avesse rotto in qualche modo gli schemi, perchè il personaggio di Beth è completamente diverso dai soliti personaggi femminili e ad interessarmi è stato appunto il personaggio di lei, più che quello di lui.
Veniamo a conoscenza del suo oscuro passato, dei suoi scheletri nell’armadio e nonostante per buona parte della lettura non vediamo una via d’uscita per questa ragazza, alla quale gliene succedono di tutti i colori; la fine si fa sempre più incalzante ed infatti mi ha tenuta incollata, regalandomi un lieto fine molto dolce.
Lo stile è molto scorrevole ed il libro è molto piacevole ed ora non mi resta che leggere la conclusione di questa serie, ovvero la storia di Isaiah. 😀

 

Commenti