Recensione Switched at birth 4×20

Switched-at-Birth

Ed eccomi qui a parlare del finale della quarta stagione di Switched at birth.
Io amo questo show ed è anche il genere di telefilm che io adoro. Ma prima di parlare in generale di quello che penso di questo finale e di com’è stata la stagione in generale, vediamo un pò quello che è successo in questo episodio.

Se ben ricordate la puntata precedente ci aveva lasciati con Bay che aveva confessato ai suoi la situazione di Eric. Ecco questo episodio inizia proprio da lì con Regina che cerca di spiegare la situazione, ma l’unica cosa che ottiene è solo un giorno per risolvere la faccenda, che si conclude poi con la fuga di Eric e suo figlio.
I problemi a casa Kennish però non mancano, infatti John e Katherine continuano ad avere problemi economici.
Bay fa la sua prima mostra, ma si rivela una farsa. Infatti il tutto è stato organizzato da Travis. Bay infatti si scaglia contro di lui, dicendogli di lasciarla in pace, di smetterla ed è proprio in questo momento che lui le confessa il suo amore. Bay dapprima cerca di dissuaderlo dicendogli che è solo confuso, ma poi lui la bacia e lei non si ritrae, anzi confessa poi a Daphne che il bacio le è anche piaciuto. E qui l’ho davvero odiata. Non ho niente contro Travis, ma non riesco proprio a vederli insieme.
Per fortuna però mi è stato anche regalato un momento bellissimo e dolcissimo, che attendevo da tutta la stagione, ovvero quello con Emmett. Dal dialogo si evince che i due sono maturati parecchio, che nonostante tutte le divergenze che ci sono state, tengono l’uno all’altra. Ed io ero per tutto il tempo con gli occhi a cuoricino a dire ” siete due scemi. Dai che aspettate, baciatevi!”
Daphne è sempre stata un personaggio che non mi è piaciuto particolarmente, specialmente in alcuni episodi di questa stagione. Ma in questo finale l’ho davvero apprezzata. Mi è dispiaciuto per come siano andate le cose con Mingo, ma spero che questa sia solo una pausa e che ritorneranno di nuovo insieme.
Ho apprezzato tantissimo il momento in cui Daphne propone a Bay di partire insieme per la Cina, mi sono davvero emozionata!
Altro momento emozionante è stato l’arrivo del figlio di Toby e Lily, scena perfetta! Io pensavo che con questa scena si chiudesse l’episodio ed invece ecco esserci un salto temporale di ben 10 mesi in Cina.

Ma perchè le ragazze si trovano ancora in Cina? Dovevano solo trascorrere l’estate lì..e poi ecco che arriva la telefonata a Bay e le ragazze devono tornare a casa. Cosa sarà successo? aaaaaaaaaaah ora dovremo aspettare mesi e mesi, non ce la posso fare.

Come dicevo prima Switched at birth è un telefilm perfetto e ricco di tanti insegnamenti. Anche se devo dire che questa stagione è stata un pò altalenante rispetto alle altre, ma con questo finale si è ripresa alla grande.
Vi ricordo che la serie è stata rinnovata per una quinta stagione.

Voto:8

Commenti