Recensione The 100 – 4×01

The 100 è tornato con la sua quarta stagione, ma dove eravamo rimasti?

Avevamo lasciato Clarke difronte ad una scelta: quella di restare umana e soffrire oppure quella di finire nella Città della Luce, ovvero un mondo senza dolore e sentimenti. La nostra eroina opta per la prima opzione ed inoltre viene a conoscenza che, nel giro di sei mesi, il pianeta sarà completamente distrutto.

L’inizio puntata riprende da dove eravamo rimasti nel finale della terza stagione, anche se non succede un granchè.
L’unica svolta interessante di questo episodio è stata la parte in cui Clarke offre al Re Roan del Popolo del Ghiaccio, la fiamma come simbolo di fiducia e unione e riesce a convincerlo a lasciarli andare, evitando così lo scoppio di un’altra guerra.
Un’altra parte interessante è sicuramente quella che riguarda Raven, la quale come conseguenza del tempo passato con A.L.I.E, si ritrova ad avere un potenziamento del cervello. Mi è sempre piaciuto questo personaggio e non vedo l’ora di scoprire la sua evoluzione in questa stagione.
Per il resto nulla di esaltante, gli altri personaggi hanno solo fatto da contorno e non hanno, per ora, delle storyline interessanti.

Comunque sia, penso che questo sia stato un episodio introduttivo, per indirizzarci nel clou della storia che vedremo nei prossimi episodi, quindi è ancora presto per parlare.
Per ora è un sì, ma con riserva.

Commenti