Recensione “Ti ricordi di me?” di Sophie Kinsella

ti ricordi di me

 

Libro autoconclusivo

Autore: Sophie Kinsella

Genere: Romance, Contemporary

Casa editrice: Mondadori

 

 

Trama: Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. E’ convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate… E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e… un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio… o no?

Commento:

La perdita di memoria della protagonista, che cerca di ricordare e capire come ha fatto a diventare la persona che è ora, una in cui non si riconosce assolutamente,  è sicuramente la componente che caratterizza questo libro.

Una storia romance originale e diversa dal solito, che rompe e si discosta dai soliti stereotipi. Non mancheranno segreti, misteri e colpi di scena. Come si suol dire: “Nulla è come appare!”
La lettura è piacevole e coinvolgente, tuttavia mi aspettavo qualcosina in più. Purtroppo, è mancata quella marcia che rendesse questo romanzo più valido. Tutto sommato il racconto è assolutamente consigliato.  😉

Commenti