Recensione Torment di Lauren Kate

 

Serie Fallen
#1 Fallen
#2 Torment
#3 Passion
#3.5 Fallen in Love
#4 Rapture
#5 Unforgiven

Autore: Lauren Kate

Editore: Rizzoli

Genere: Fantasy, romance, angeli

 

Trama:

Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l’angelo caduto che dà un senso alla sua vita. Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l’incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale…

Commento

Dopo aver letto Fallen, che desideravo tanto leggere, mi sono cimentata subito nella lettura del secondo volume Torment.
Ed inizio subito col dire che non mi è piaciuto. Alcuni dicono che i secondi libri siano i più brutti, altri sostengono il contrario, io personalmente non so in quale dei due gruppi classificarmi, ma di certo questo tomo non mi è piaciuto ed ora vi spiego il motivo.
Prima di tutto non ha raccontato nulla di interessante ai fini della trama. Non è veramente successo niente in questo volume, se non che Daniel ha piazzato Luce in una nuova scuola e che quest’ultima, non capisce e si chiede perennemente perchè, Daniel non le dia spiegazioni.
Vengono introdotti nuovi personaggi, ma per il momento anche questi non hanno suscitato in me, interesse e curiosità.
Noia, noia, noia..mi viene da dire solo questo e questa volta neanche lo stile della Kate è riuscita a salvarmi da questo disastro.
Volevo interrompere la lettura della saga, tuttavia però mi è stato detto che gli altri libri migliorano e siccome non mi piace lasciare le cose a metà, ho deciso che continuerò.  😉

Commenti