Recensione Trolls

trolls

Trama: Sono anni che i trolls vivono nelle foreste, ormai lontani dal loro albero e dal tempo in cui il grigio popolo dei Bergen li mangiava convinto di poter essere felice solo nutrendosi dei vispi tesserini colorati. Poppy, la sempre positiva futura regina troll amante della musica e degli abbracci, non fa altro che organizzare rumorose feste, sicura che che la minaccia che incombeva sul suo dopo sia scongiurata. Purtroppo, però, l’ex cuoca della corte dei Bergen riesce a scovare il nascondiglio dei Trolls e Poppy, insieme al razionale e musone Branch, si vedrà costretta a salvare i suoi amici di nuovo seriamente in pericolo di vita.

Commento

Una produzione Dreamworks che riprende a tratti la famosa storia di Cenerentola.
Un film di animazione per un target indirizzato ai bambini. La storia è costruita abbastanza bene, ma non c’è nulla di originale. E’semplice e già vista e non racconta nulla di nuovo.
La parte più bella della pellicola sono state sicuramente le canzoni, interpretate nella vesione originale da Anna Kendrick e Justin Timberlake, mentre nell’adattamento italiano da Elisa e Alessio Bernabei.
A parte questo la trasposizione non “acchiappa.”
Consigliato, ma solo ai bambini che non superano i sei anni. 😀

Commenti