Recensione Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire

81SxPvX91yL._SL1500_-679x1024

Serie:Fratelli Maddox volume
Autore: Jamie Mc Guire
Editore: Garzanti
Genere: contemporary romance

Trama: Liis Lindy è un agente speciale dell’FBI specializzata nell’analisi delle intercettazioni ambientali ed esperta di lingue, in particolare il giapponese, essendo di madre nipponica e padre irlandese. È per questa sua particolarità che è stata richiesta dall’unità 5 di San Diego perché li aiuti a smascherare un pericoloso infiltrato. Così ha deciso di lasciare Chicago, la famiglia e un fidanzato di lunga data di cui non è più innamorata per trasferirsi nell’assolata California del Sud. Appena arrivata si ritrova nel bar sotto casa con una gran voglia di non pensare e di dare un bel colpo di spugna al suo passato. Al bar con lei c’è un affascinante sconosciuto, i due cominciano a parlare, bevono, e finiscono nell’appartamento di lei ad annegare nei piaceri del sesso i dispiaceri della vita. Il giorno dopo, appena arrivata nel suo nuovo quartier generale scopre che l’affascinante sconosciuto è Thomas Maddox, il suo nuovo capo. Tra i due inizialmente i rapporti sono tesi ma poi, con il proseguire dell’indagine in cui sono coinvolti, tra Liis e Thomas cresce sempre di più l’attrazione. Ma Liis è sposata col suo lavoro e pensa solo a fare carriera, terrorizzata dall’idea di innamorarsi per paura di ritrovarsi col cuore spezzato, e Thomas è uscito da poco a pezzi dalla relazione con Cami, che ora sta con suo fratello, ed è ancora chiaramente innamorato di lei. Come spesso avviene, due anime sanguinanti, o meglio ancora, due cicatrici gemelle, contro ogni previsione, troveranno nell’amore reciproco una nuova ragione per credere in un futuro possibile.

Non sono una gran fan della serie ” Uno splendido disatro”, eppure questo volume è quello che mi ha colpito di più.
Quello che mi ha incuriosita non è stata tanto la trama in sè, quanto il contesto che ho trovato assolutamente originale e diverso rispetto a questi soliti romanzi.
Oltre a questo aspetto, ad attirare la mia attenzione sono stati i personaggi sia di Thomas che di Lindy, sopratutto quello di lei, assolutamente diverso dai soliti stereopiti,ì.
Thomas, è un personaggio molto maturo, probabilmente il più maturo dei fratelli “Maddox”, ma la vera scoperta è stata appunto il personaggio femminile. Un carattere molto forte e non la solita damigella “da salvare”..D
Mi è piaciuto molto questo libro e come per i precedenti, anche questo ha uno stile molto scorrevole e leggero. 😀

Commenti