The Tattoo Series: Recensione “Oltre le regole”

oltre-le-regole-780x442

Oltre le regole è il primo volume di “The Tattoo Trilogy”, arrivato in Italia nel 2015. In realtà non si tratta di una trilogia, infatti nel secondo volume troveremo scritto “The Tattoo Series”.

Trama: Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare… Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre…

Non conoscevo l’esistenza di questa serie e nonostante il forte successo avuto in America, l’ho scoperta solo casualmente e recentemente. Prima dispiegarvi quello che penso di questo libro, ci tengo a dirvi che è il genere di storia che io amo.
“Oltre le regole” è sicuramente una lettura scorrevole, semplice e piacevole. Ma non è uno di quei libri, almeno per me, che ti stravolgono la vita. La storia anche se non originale, coinvolge. Ma allo stesso tempo manca qualcosa. Sicuramente uno dei problemi è stata la traduzione del libro che ha lasciato davvero molto a desiderare in alcuni punti e quindi non è stata così incisiva, come invece avrebbe voluto essere, probabilmente.
Altra cosa che non mi è piaciuta sono stati i distacchi delle storie dei vari capitoli. Chi ha letto il libro, sicuramente mi potrà capire. L’inizio di un nuovo capitolo non coincideva mai con i fatti conclusivi di quello precedente, ma attraverso questi c’era sempre un lasso di tempo che mancava e che a volte non veniva spiegato.
Una cosa che mi è piaciuta però è stata l’alternanza dei capitoli visti dal punto di vista di lei e di lui.
Comunque sia i protagonisti sono delineati molto bene, ma non bisogna sottovalutare i personaggi secondari, perchè a loro volta diventeranno i protagonisti dei libri successivi.
In conclusione questo libro lo consiglio, sopratutto se siete alla ricerca di qualcosa di leggero, ma con una bella storia d’amore. Non abbiate, però, grandi pretese! 😀

Commenti