10 cose che non sapevi su STREGHE

charmed_again_by_oved011again-d45w4w1-1

1- Il titolo originale della serie è Charmed ma, come spesso accade, la traduzione in Italiano assume connotati variopinti. Anche se questa volta ci hanno azzeccato.

2- Shannen Doherty è stata fidanzata con Julian McMahon, suo collega nellaserie tv Streghe nei panni di Cole Turner e futuro dottor Christian Troy in Nip/Tuck.

3- Una delle 10 cose che non sapevi sul telefilm Streghe riguarda il personaggio di Prue. La sua uscita di scena al termine della terza stagione è ancora avvolta nel mistero: che tra le attrici non corresse buon sangue è cosa nota ma non si sa se è stata la Doherty a lasciare la serie o è stata allontananta dalla produzione.

4- Il ruolo di Phoebe fu inizialmente assegnato all’attrice Lori Rom che però lasciò lo show dopo alcune puntate per motivi personali. In seguito alla sostituzione di Lori Rom con Alyssa Milano tutti gli episodi girati dalla precedente interprete di Phoebe vennero interamente rigirati.

5- Un’altra curiosità sul telefilm Streghe riguarda le attrici Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano: sono tutte appassionate di cavalli e di tatuaggi. Sebbene la Milano abbia più tatuaggi, il trucco maggiore per la copertura lo richiedono quelli di Holly Marie Combs perché più visibili.

6- Rose McGowan ha due cani che hanno un accompagnatore personale e le unghie sempre smaltate di rosa e di azzurro. Stranezze da vip!

7- Eccetto i veri appassionati della serie, forse non sono in molti a sapere che il telefilm è liberamente ispirato al film Giovani streghe del 1996 con Neve Campbell, Fairuza Balk e Robin Tunney e diretto da Andrew Fleming.
In esso si sente anche la sigla di Streghe “How Soon is Now” dei Love Spit Love.

8- In pochi si ricordano che al telefilm prese parte anche Eric Dane, il futuro Dr. Sloan di Grey’s Anatomy e ora protagonista di The Last Ship. Apparso in solo 9 episodi, ebbe anche una breve relazione con Alyssa Milano.

9- Rex Buckland, proprietario-stregone dell’omonima casa d’aste, ha un cognome non proprio casuale: Ray Buckland fu un sacerdote ed esponente di spicco della wicca britannico, fondatore nel 1973 della Seax Wica.

10– Un’ultima curiosità sul telefilm Streghe: Shannen Doherty e Aaron Spelling risolsero i dissapori nati durante Beverly Hills 90210 prima dell’inizio della serie ma pare che il carattere litigioso dell’attrice portò di nuovo il produttore ad allontanarla.

Commenti