10 libri imperdibili nel mese di Marzo

libri-san-valentino

Eccoci qui con l’appuntamento fisso delle uscite del mese. Qui di seguito vi proponiamo 10 libri assolutamente imperdibili.

Ma bando alle ciance e veniamo a noi.

1- Il bazar dei brutti sogni di Stephen King: Si tratta di una raccolta di racconti da brivido, alcuni dei quali completamente inediti, accompagnati da aneddoti, rivelazioni..e così via.
Uscita: 22 Marzo

2- Shadowhunters – La Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare: Primo libro della saga Dark Artifices. Protagonista della storia è la ShadowhunersEmma Carstairs, alla quale sono stati uccisi i genitori 5 anni fa e lei non ha mai smesso di cercare l’assassino. Emma dovrà imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza ed insieme al suo parabatai, Julian Blackthorn, si ritroveranno invischiati in un complotto demoniaco a Los Angeles.
Uscita: 15 Marzo

3- La vita perfetta di Renèe Knight:
Un thrilles psicologico, che ha per protagonista Catherine, una donna che non conosce il sonno. Infatti la donna per colpa di un romanzo intitolato il Perfetto Sconosciuto, non riesce più a dormire, nè a vivere la sua bella vita con un marito innamorato e suo figlio e questo perchè quel libro racconta qualcosa, che solo lei sa.
Uscita:15 Marzo

4- Passeggeri Notturni di Gianrico Carofiglio:
Trentatre storie, raccontate in poche pagine, che disegnano una moltitudine di personaggi.
Uscita: 15 Marzo

5- Sole di mezzanotte di Jo Nesbo: Dopo 70 ore di viaggio, Jon Hensen, arriva in un villaggio dalla contea di Finnmark. Dice di chiamarsi Ulf e di essere un cacciatore. Viene accolto dagli abitanti del posto, senza fare troppo domande. In realtà Jon è uno spacciatore e cerca un posto in cui nascondersi.
Uscita:29 Marzo

6-Prometto di sposarti ogni giorno di Pedro Chagas Freitas: L’amore è scegliersi ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo. Il treno sfreccia silenzioso in una mattina grigia. Pedro sta guardando le nuvole, quando all’improvviso un raggio di sole entra dal finestrino ed illumina la ragazza seduta accanto a lui, Barbara.
I due si innamorano a prima vista.
Uscita:31 Marzo

7- La storia di Kullervo di John Ronald Reuel Tolkien: Kullervo è un ragazzo orfano dotato di poteri soprannaturali cresciuto nella fattoria del mago oscuro Untamo. Il mago ha ucciso il padre, rapito la madre e provato ad uccidere per tre volte il ragazzo, salvato solo dall’amore della sorella gemella Wanona e dai poteri del cane Musti. Il ragazzo giura vendetta al mago, ma imparerà che neanche quella potrà salvarlo dal suo destino spietato.
Uscita: 17 Marzo

8- Numero Undici di Jonathan Coe: Si tratta di una storia dei nostri tempi, un libro che parla di connessioni tra la sfera pubblica e privata e di come queste finiscano per toccarci.
Uscita:17 Marzo

9-Before di Anna Todd: Racconto inedito su tutto quello che c’è da sapere sull’incontro tra Tessa ed Hardin e quello che è venuto dopo.
Uscita: 29 marzo

10- Purity di Jonathan Franzen: Purity Tyler, detta Pip, non conosce la sua vera identità. Pip è povera e sua madre non vuole rivelarle chi è suo padre. Ma conoscerà Annagret che…
Uscita: 8 Marzo

 

Ne leggerete qualcuno? Fatecelo sapere nei commenti!  😉

Commenti