10 Mosse Speciali di DragonBall tra le più belle

In questo post voglio elencare 10 mosse speciali di Dragonball tra le più belle. Probabilmente molte mancheranno e lascio a voi il compito di segnalarle nei commenti. In caso questa top 10 verrà rivisitata. Per il resto buona visione.

Kamehameha

Non potevamo iniziare questa top ten se non con la Kamehameha, la mossa che ha dato inizio a tutto e che ha fatto flashare intere generazioni.

Chi non ha mai provato a farla a casa seguendo le mosse passo per passo?

La Kamehameha in italiano è stata tradotta come Onda Energetica ed è un raggio di energia di colore bianco che parte dai palmi delle mani.

Qui vi proponiamo il video del creatore della Kamehameha ovvero il maestro muten, ovvero il maestro delle tartarughe di mare, che ha impiegato 50 anni di allenamento per prepararla.

 

L’ onda energetica è stata eseguita subito dopo da Goku bambino che ne farà uso spesso mentre solo successivamente durante il 22° torneo di arti marziali viene eseguita anche da Yamcha e Krilin.

Successivamente la Kamehameha diventerà una mossa speciale anche dei figli di Goku, Gohan e Goten, del figlio di Vegeta, Trunks, di Ub e delle nipotina di Goku Pan.

Commenti